Mutant Glutamine 300g è un integratore a base di l-Glutammina pura e micronizzata per facilitarne lo scioglimento nell'acqua e l'assorbimento metabolico. Questo prodotto trova numerose applicazioni nell'ambito dello sport, visto che è coinvolto e catalizza diversi processi metabolici che si possono facilmente ricondurre ad una migliore prestazione, sia in termini di aumento della massa, di definizione ma anche di resistenza fisica, ed in seguito li vedremo tutti.
Anche si tratta di un amminoacido non essenziale, nel senso che il nostro corpo lo può auto produrre, il suo ampio impiego nell'organismo ne determina la necessità integrativa, sopratutto se si praticano intense attività sportive di carattere intenso. Infatti uno dei primi compiti della glutammina è quello di fungere da vero e proprio carburante muscolare, dunque già solo per questo se ne capisce l'importanza sportiva.
Sono fondamentalmente tre gli aspetti che pongono questo amminoacido come un ottimo alleato della crescita muscolare, sia secondo meccanismi diretti che indiretti che comportano una migliore ipertrofia, vediamoli:
Per quanto invece riguarda le modalità d'uso del prodotto, sono due le strade percorribili, o prima di dormire per migliorare il rilascio fisiologico del Gh che avviene proprio durante le ore di sonno profondo, oppure nel post allenamento in aggiunta ad altri prodotti. In quest'ultimo caso segnaliamo che oltre alle classiche whey a veloce rilascio, saranno necessari anche dei carboidrati ad alto indice glicemico, per favorire l'ingresso della glutammina, ma anche di tutti gli altri nutrienti.
Altre tre interessanti caratteristiche di questo supplemento, risiedono certamente nella capacità della glutammina di aumentare la resistenza fisica eliminando le tossine che si accumulano con la fatica fisica. Questi composti sono presenti nell'acido lattico, e oltre a determinare l'indolenzimento muscolare, disincentivano la capacità dei tessuti a contrarsi, causando il cedimento muscolare anticipato.
Per quello che invece concerne il sovrallenamento, l'amminoacido in questione è uno dei pochi macronutrienti che si è rivelato efficace nel prevenirlo. Ricordiamo che l'overtraining è una condizione psicofisica determinata dal superamento degli stimoli indotti dallo stress, anche dell'allenamento, rispetto alla capacità di recupero, ed è chiaro che trattasi di una situazione in cui il corpo non potrà crescere ne tanto meno dimagrire, dunque va assolutamente evitata.
Infine Mutant Glutamine può aumentare l'efficienza delle difese immunitarie, un fattore che non è da sottovalutare sia per un discorso generale di salute, e sia per il fatto che effettivamente le intense attività fisiche riducono la capacità di questo sistema di proteggersi dalle infezioni e dagli agenti patogeni esterni. Per concludere ricapitoliamo le caratteristiche dell'integratore:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362