Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
MSM 500mg Joint Support 180cps haya labs

MSM 500mg Joint Support 180cps

853809007790
MSM 500mg Joint Support integratore di metilsulfonilmetano, composto a base di zolfo utilizzato come supporto per le articolazioni, ma detiene molte altre proprietà
Price in points: 2078 points
Reward points: 52 points
- 14%
List price: 16,00 13,79
Out of stock

MSM 500mg Joint Support 180cps Haya Labs, integratore 100% metilsulfonilmetano, un composto a base di zolfo biodisponibile che è presente in moltissime cellule del corpo.

Il suo principali utilizzo va comunque ricollegato al sostegno della funzionalità articolare con particolare riferimento ai tessuti connettivi come cartilagini, tendini e legamenti.

L'MSM è costituente di polisaccaridi come la condroitina e la glucosamina presenti nelle cartilagini articolari e ne determina migliori proprietà specifiche.

MSM 500mg Joint Support nello sport e nel benessere

Il fattore di nesso tra questo composto e i costituenti delle cartilagini, ma anche di altri tessuti connettivi, sviluppa effetti che sono apprezzabili sia per una questione di prestanza fisica e sia per quello che concerne la normale deambulazione.

La cartilagine serve per assorbire le sollecitazioni di frizione e compressione a cui le articolazioni sono quotidianamente esposte ed è chiaro che nel caso in cui si svolgano pesanti attività fisiche, dette sollecitazioni, sono notevolmente amplificate.

In questo frangente puoi migliorare gli effetti del composto grazie ad alcune sinergie funzionali, vediamo quali:

  • condroitina e glucosamina solfato, come abbiamo detto principali costituenti delle cartilagini a cui forniscono anche adeguato apporto lubrificante;
  • vitamina C, micronutriente che è indispensabile per la sintesi di collagene, una proteina glicosilata che è anch'essa principale costituente del tessuto connettivo;
  • acido ialuronico, altro composto che fornisce compattezza ai tessuti, si tratta di una sorta di gel amorfo in cui sono immerse le fibre che li costituiscono, soprattutto nella pelle;
  • acido boswellico, se hai dolori alle articolazioni quando ti alleni o a causa di traumi, l'estratto di boswellia serrata potrà esserti di aiuto.

Per quanto riguarda le modalità di utilizzo dell'integratore, assumi una dose di due compresse al giorno con acqua e sempre a stomaco pieno. Ricordiamo che anche questo integratore, per sviluppare il massimo dell'efficacia, deve essere assunto nell'ambito di una dieta equilibrata e varia.

Altri possibili effetti di MSM 500mg Joint Support

Come detto all'inizio l'MSM è un composto a base di zolfo biodisponibile, un minerale che svolge numerosissime funzione metaboliche nel corpo, ed è infatti uno dei più abbondanti, si consideri che un uomo adulto di 70kg arriva ad avere nel corpo circa 140g di zolfo.

Ma vediamo come il composto possa essere di aiuto per altre funzioni importanti sia per lo sport che per la salute, e quindi:

  • coadiuva la struttura cellulare dei tessuti muscolari in quanto presente in aminoacidi come la cisteina, la metionina e l'omocisteina;
  • ha un effetto antiossidante indiretto in quanto presente nel glutatione e nell'acido alfa lipoico, due composti famosi per essere in grado di diminuire lo stress ossidativo;
  • è presente anche nell'insulina, ormone ipoglicemizzante ed anabolico che regola gli zuccheri nel sangue e determina l'utilizzo dei nutrienti provocandone l'anabolismo;
  • aiuta la funzionalità del sistema nervoso ed infatti è presente nei glicofosfolipidi che ne costituiscono la rete neurale trasmissiva.

Altri interessanti effetti di MSM 500mg Joint Support sono da ricondursi al trofismo di pelle, capelli e unghie, alla diminuzione degli stati flogistici infiammatori e ad una più veloce cicatrizzazione delle ferite.

Riassumiamo infine su MSM 500mg Joint Support:

  • 100% metilsulfonilmetano;
  • è un composto a base di zolfo biodisponibile;
  • agisce sulle cartilagini migliorandone la rigenerazione;
  • ottimo in sinergie con glucosamina e condroitina;
  • è presente nelle proteine muscolari;
  • detiene attività antiossidante indiretta;
  • aiuta l'efficacia dell'insulina.

No FAQ found