Milk Thistle Liquid Extract 29,6 ml della Swanson, si tratta di una soluzione non alcolica e priva di zuccheri realizzata soltanto con estratto di cardo mariano, pianta ben nota per le sue proprietà antiossidanti e epato coadiuvanti.
Il vegetale contiene silimarina e silibina, due composti attivi che aiutano il fegato a svolgere il suo importantissimo ruolo digestivo, ma anche a sostenere tutta una serie di altri effetti che si possono ricondurre sia ad un adeguato stato di salute che ad una migliore prestazione sportiva.
Ricordiamo subito una cosa, laddove tu abbia delle patologie epatiche diagnosticate, non devi mai assumere questo prodotto senza prima ascoltare il parere del tuo medico curante.
Prima di capire meglio come il prodotto agisce per coadiuvare la funzione epatica, dobbiamo comprendere a che cosa serve il fegato, in modo tale da poter valutare meglio la "bontà" dell'integratore in questione.
Intanto il fegato non è un organo ma una complessa ghiandola, la più grande ghiandola del nostro corpo, ed ecco quali sono le sue principali funzioni, e quindi:
Come è facile capire, la corretta funzionalità epatica è fondamentale per avere un organismo in salute e ben funzionante, anche dal punto di vista di quei meccanismi che sono connessi con una migliore prestanza fisica.
La principale azione del cardo mariano a livello epatico è relativa alla capacità di questo estratto di coadiuvare alcune forme di sofferenza cellulare degli epatociti che sono le cellule che, appunto, costituiscono il fegato.
Nello specifico l'estratto riesce a velocizzare la rigenerazione delle cellule epatiche danneggiate e aiuta il fegato a proteggersi da alcuni composti dannosi come per esempio l'alcool ma anche nei confronti di altri sostanze epato tossiche.
A livello ufficiale la silimarina, uno dei composti principali del cardo mariano estratto, è utilizzata nel trattamento dei disturbi epatobiliari, sebbene in questo caso dovrà essere il tuo medico a consigliartene l'uso.
Più specificatamente sono silicristina e sildianina (contenute della silimarina) ad essere attive nei modi su detti. Dobbiamo poi considerare anche la presenza di un altro composto, cioè la silibina, che agisce in modo benefico sul fegato diminuendo il rilascio di moelcole proinfiammatorie come i leucotreni.
Riassumiamo in sintesi su Milk Thistle Liquid Extract:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362