Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Milk Thistle BIO 100g nutrisslim

Milk Thistle BIO 100g

3830052954863
Milk Thistle BIO integratore estratto dal cardo mariano contenente similarina, ottimo come aiuto epatobiliare e antiossidante, sostiene la salute del fegato la sua rigenerazione
Price in points: 710 points
Reward points: 18 points
- 53%
List price: 7,50 3,55
Out of stock

Milk Thistle BIO 100g della Nutrisslim, integratore alimentare a base di cardo mariano da semi macinati, pianta con note proprietà di protezione e aiuto epatobiliare da imputarsi alla silimarina e alla silibina.

Si tratta di un validissimo supporto in tutte quelle situazioni in cui il fegato è sotto posto a stress maggiore del normale, anche se l'integratore trova ampio utilizzo come sostegno salutistico in tutte le persone che vogliono migliorare la digestione e la funzionalità epatica.

Sono molteplici i ruoli del fegato, tra cui sostenere il metabolismo dei nutrienti, in particolare dei grassi, e convertire l'acido lattico in glucosio, solo per fare esempi, ma più avanti li vedremo tutti.

Milk Thistle BIO: l'importanza di un fegato sano

Come dicevamo il fegato, non un organo ma una ghiandola, è di fondamentale importanza per il corretto funzionamento del corpo, tanti sono i suoi ruoli metabolici, molti dei quali riconducibili direttamente ad una migliore prestazione sportiva.

Vediamo quindi, oltre quanto su detto, come il fegato ci aiuterà:

  • si tratta di un magazzino per il glicogeno, polimero del glucosio che viene rilasciato in tempo reale quando esiste una richiesta energetica;
  • si occupa di trasformare gli acidi grassi in eccesso stoccandoli nelle scorte adipose qualora se ne siano assunti troppi;
  • è connesso con le scorte di ferro che recupera dall'emoglobina legata ai globuli rossi;
  • contiene il deposito delle vitamine liposolubili, ed è per questo che un'ipervitaminosi può essere epato tossica;
  • metabolizza l'alcool in etanolo.

Relativamente a quest'ultimo fattore c'è da dire che l'alcool è uno degli aspetti principali che danneggiano il fegato e provocano la cerrosi epatica, quindi in questo caso, se utilizzi bevande alcoliche, l'estratto di cardo mariano può essere un validissimo aiuto.

Dal punto di vista prettamente sportivo, uno dei principali ruoli interessanti del fegato è da ricondursi alla gluconeogenesi, processo che sintetizza energia a partire da substrati non glucidici come gli aminoacidi.

Questo meccanismo è particolarmente interessante qualora si segua una dieta a scarso contenuto in carboidrati, visto che sono proprio i carboidrati ad essere la principale fonte di energia che il corpo utilizza in prima battuta.

Quando e come utilizzare Milk Thistle BIO

Puoi assumere il prodotto ogni volta che l desideri, il cardo mariano è una pianta sicura e non sono note controindicazioni a parte allergie specifiche al prodotto che sarà tua cura prendere eventualmente in considerazione.

L'integratore va assunto qualora si abbia un maggiore stress epatico dovuto ad una scorretta alimentazione, all'utilizzo di farmaci, di alcool ed anche in quelle situazioni, come accade per esempio nel body building, in cui si segue una dieta ipercalorica e iperproteica, che carica di lavoro il fegato.

Inoltre non dimentichiamo il fattore antiossidante di controllo delle molecole radicaliche, piccoli ma reattivi elementi che possono danneggiare i tessuti, inclusi quelli epatici.

Infine vediamo alcune possibili sinergie per amplificare gli effetti di Milk Thistle BIO:

  • abbina estratti di carciofo, tarassaco e centella asiatica per drenare i liquidi in eccesso e con essi le tossine che si accumulano nei tessuti;
  • aggiungi n-acetyl cisteina, un aminoacido precursore del glutatione che è un potentissimo antiossidante attivo anche sulle cellule epatiche;
  • prova l'estratto di te verde ricco di polifenoli e catechine, composti tra i migliori a livello salutistico disintossicante.

No FAQ found