Milk Thistle BIO 100g della Nutrisslim, integratore alimentare a base di cardo mariano da semi macinati, pianta con note proprietà di protezione e aiuto epatobiliare da imputarsi alla silimarina e alla silibina.
Si tratta di un validissimo supporto in tutte quelle situazioni in cui il fegato è sotto posto a stress maggiore del normale, anche se l'integratore trova ampio utilizzo come sostegno salutistico in tutte le persone che vogliono migliorare la digestione e la funzionalità epatica.
Sono molteplici i ruoli del fegato, tra cui sostenere il metabolismo dei nutrienti, in particolare dei grassi, e convertire l'acido lattico in glucosio, solo per fare esempi, ma più avanti li vedremo tutti.
Come dicevamo il fegato, non un organo ma una ghiandola, è di fondamentale importanza per il corretto funzionamento del corpo, tanti sono i suoi ruoli metabolici, molti dei quali riconducibili direttamente ad una migliore prestazione sportiva.
Vediamo quindi, oltre quanto su detto, come il fegato ci aiuterà:
Relativamente a quest'ultimo fattore c'è da dire che l'alcool è uno degli aspetti principali che danneggiano il fegato e provocano la cerrosi epatica, quindi in questo caso, se utilizzi bevande alcoliche, l'estratto di cardo mariano può essere un validissimo aiuto.
Dal punto di vista prettamente sportivo, uno dei principali ruoli interessanti del fegato è da ricondursi alla gluconeogenesi, processo che sintetizza energia a partire da substrati non glucidici come gli aminoacidi.
Questo meccanismo è particolarmente interessante qualora si segua una dieta a scarso contenuto in carboidrati, visto che sono proprio i carboidrati ad essere la principale fonte di energia che il corpo utilizza in prima battuta.
Puoi assumere il prodotto ogni volta che l desideri, il cardo mariano è una pianta sicura e non sono note controindicazioni a parte allergie specifiche al prodotto che sarà tua cura prendere eventualmente in considerazione.
L'integratore va assunto qualora si abbia un maggiore stress epatico dovuto ad una scorretta alimentazione, all'utilizzo di farmaci, di alcool ed anche in quelle situazioni, come accade per esempio nel body building, in cui si segue una dieta ipercalorica e iperproteica, che carica di lavoro il fegato.
Inoltre non dimentichiamo il fattore antiossidante di controllo delle molecole radicaliche, piccoli ma reattivi elementi che possono danneggiare i tessuti, inclusi quelli epatici.
Infine vediamo alcune possibili sinergie per amplificare gli effetti di Milk Thistle BIO:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362