QNT Metapure Zero Carb 1kg è un integratore proteico in polvere ad elevato valore biologico realizzato con siero proteine isolate senza aggiunta di zuccheri, ideali nel post allenamento o al mattino come prima colazione.
Il metodo di estrazione della materia prima proteica utilizzato è quello ultra filtrato a basse temperature, in modo da non arrecare danno alla struttura molecolare degli aminoacidi presenti lasciando intatte le proprietà nutrizionali del prodotto finale.
Una delle caratteristiche principali che contraddistinguono Mezapure Zero Carb dalle classiche fonti proteiche disponibili in commercio è la sua velocità di rilascio dei nutrienti e il suo alto valore biologico: esso infatti trova ampio utilizzo sia nella fase di post allenamento, sia al mattino come prima colazione, situazioni nelle quali l’organismo necessita di nutrimento.
Altro punto di forza di questo supplemento è appunto, come accennato in precedenza, il metodo con il quale sono state prodotte e in particolare il metodo di estrazione della materia prima proteica.
L’ultra filtrazione a basse temperature infatti ne va a garantire l’elevata qualità e la massima biodisponibilità in modo che l’organismo abbia sin da subito a disposizione i nutrienti necessari per ottenere un recupero muscolare ottimale ed innescare il processo di sintesi proteica; meccanismo mediante il quale le cellule ricavano il quantitativo proteico di cui necessitano per lo sviluppo di massa muscolare.
Supplementi proteici come il QNT Metapure Zero carb quindi trovano massimo utilizzo in tutte quelle situazioni dove l’obbiettivo è quello di aumentare o mantenere la massa muscolare grazie al consistente rilascio di aminoacidi che nell’immediato andrà a fornire nutrimento al muscolo permettendo il massimo dello sviluppo e dell’anabolismo.
Va ricordato però che spesso la sola fonte proteica non è sufficiente ad innescare velocemente il processo anabolico; è necessario infatti che il flusso di nutrienti raggiungano nel più breve tempo possibile le cellule muscolari per dare sostegno alla sintesi delle proteine e l’aumento di massa muscolare.
A tal fine è infatti consigliabile aggiungere una fonte aggiuntiva di carboidrati ad alto indice glicemico, come per esempio il Vitargo, che andrà ad assicurare una più veloce spinta insulinica che andrà migliorare l’utilizzo metabolico della proteina.
Grazie a questa sinergia si andranno ad ottenere alcuni vantaggi, tra cui una maggiore produzione di testosterone, una riduzione dei livelli di cortisolo circolante nel sangue per diminuire il catabolismo, e favorire un più veloce ripristino delle scorte di glicogeno.
In questo modo si potrà sopperire alla richiesta nutrizionale dell’organismo in modo molto più veloce della singola fonte proteica e si andranno a sostenere tutti quei processi metabolici che andranno ad evitare il fenomeno della proteolisi sostenendo inoltre tutti i meccanismi che portano al recupero e alla crescita ipertrofica.
Altro utilizzo del QNT Metapure Zero Carb è quello di volgere una finzione anticatabolica nel post allenamento specialmente se abbinato ad una dieta con ridotto quantitativo di carboidrati e grassi mirata alla riduzione di grasso corporeo: l’organismo infatti per colmare il fabbisogno energetico necessario al recupero muscolare andrà ad attaccare, in assenza dei giusti livelli nutrizionali, gli aminoacidi presenti nei muscoli innescando il fenomeno della proteolisi, processo mediante il quale avviene la degradazione di massa magra.
In breve alcune caratteristiche del prodotto:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362