Mass Activator 3kg della SFD Nutrition è la classica miscela post allenamento a base di proteine veloce e carboidrati di rapida assimilazione, per fornire tutti gli amminoacidi essenziali per la sintesi proteica ma anche il supporto energetico e di spinta insulino simile per determinare l'anabolismo. Siero proteine concentrate e albumina d'uovo con aggiunta di maltodestrina, questi sono i tre principali e semplici, quanto efficaci, ingredienti dell'integratore in questione.
Si tratta di macronutrienti che oltre a sostenere diversi effetti specifici, che in seguito vedremo nel dettaglio, sono capaci di sostenere i due requisiti principali che inducono la crescita dei muscoli, parliamo dei bilancio azotato e calorico positivi. In poche parole devi ogni giorno, per soddisfare detti requisiti, assumere e trattenere maggiori quantità di proteine ed energia rispetto a quelle che consumi ed espelli nell'arco di 24 ore. Ricordiamo che non si tratta di un aspetto secondario, ma bensì di un fattore principale.
Assumendo una dose di due misurini in aggiunta a 300ml di acqua o latte scremato subito dopo l'esercizio con i pesi, andrai a innescare una serie di fattori metabolici, molti dei quali derivanti dall'elevata presenza di amminoacidi essenziali nella materia prima proteica utilizzata, parliamo quindi di siero proteine concentrate. Tra le migliori in termini di valore biologico, biodisponibilità, velocità di rilascio e presenza di Bcaa e glutammina, le whey wpc andranno ad innescare il recupero dal punto di vista della sintesi proteica, fornendo alla stessa tutto il substrato plastico che gli necessita per rigenerare il tessuto danneggiato dal workout.
Sebbene tutto questo sia funzionale al recupero, c'è da dire che non basta l'intervento dei carboidrati, e l'effetto ipoglicemizzante e anabolico infatti che trasferisce tutto quello che si trova nel sangue all'interno dei tessuti dove, evidentemente, potrà essere meglio utilizzato nei ruoli che gli sono deputati.
Attenzione a questo piccolo accorgimento, la spinta insulinica è ottimale per l'anabolismo, ma può causare anche elevate produzioni di cortisolo. Infatti al calare repentino della glicemia il corpo interpreta la situazione come una emergenza energetica e in riposta secerne l'ormone catabolizzante per eccellenza, al fine di demolire la massa muscolare per ottenere gli amminoacidi da utilizzare nella via glucogenetica.
Per ovviare a questo problema ti basterà continuare ad assumere, dopo lo spuntino post workout, una bevanda con circa 40g di carboidrati a lento rilascio come il fruttosio, o in alternativa puoi miscelare diverse fonti per regolare al meglio la glicemia nel sangue ed evitare l'intervento, immotivato, del cortisolo.
Comunque oltre al post allenamento il prodotto in oggetto può essere utilizzato anche in altre casistiche più o meno specifiche, vediamole:
Per concludere ricordiamo di aggiungere a Mass Activator un multivitaminico e minerale ad alto dosaggio per fornire la catalizzazione delle reazioni chimico metaboliche che sono ricollegabili a migliori risultati in palestra.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362