Malto Pure 908g della ProNutrition integratore di maltodestrine per fornire energia di pronto utilizzo al tuo corpo, ottimo da assumere prima, durante e dopo l'allenamento di potenza e resistenza.
Questo prodotto è ottenuto per idrolisi degli amidi dei cereali come mais, avena e riso, e viene utilizzato sia come energetico di prestazione che di ripristino.
Nel body building le maltodestrine trovano,come meglio vedremo avanti, applicazione anche come veicolo per la creatina che necessita di essere stoccata nei muscoli.
Sono due i principali usi che si possono fare di questo integratore, a partire dalla fornitura di energia durante la performance e fino ad arrivare al maggiore apporto calorico in fase di massa per raggiungere più facilmente un bilancio energetico positivo.
La differenza fondamentale tra le maltodestrine ed altri tipi di zucchero è che le prime possono essere assorbite dal corpo con estrema velocità, grazie alla loro bassa osmolarità.
Questo significa che possono essere utilizzate quasi in tempo reale, a determinare una fornitura di energia continua per ottenere il massimo durante l'allenamento.
Ma negli anni il prodotto è stato anche impiegato come maggiore apporto calorico nei pasti principali e negli spuntini, al fine di ottenere più facilmente il soddisfacimento di quel requisito, essenziale per l'ipertrofia, che è il bilancio calorico positivo.
Ricordiamo che, qualora si voglia aumentare la massa, la quantità di calorie assunta in un giorno dovrà necessariamente essere superiore a quella consumata, altrimenti non si potrà crescere neppure di un grammo.
Andiamo ora a vedere come le maltodestrine possono essere utilizzate per migliorare il recupero nella fase post allenamento detta "finestra anabolica".
Questo tipo di carboidrati viene utilizzati non solo per fornire energia durante la prestazione, ma anche per ripristinare il glicogeno e determinare la spinta insulinica dopo l'allenamento. Vediamo questi due effetti:
Con le maltodestrine provochi una elevata produzione di insulina, in modo tale da trasferire velocemente tutto il nutriente che si trova nel sangue, dallo stesso, fin dentro le cellule muscolari. Questa è anche la principale ragione per cui non si devono aggiungere grassi allo spuntino post allenamento.
Infine non dimentichiamo di segnalare un'altra interessante applicazione delle maltodestrine, cioè quella di abbinamento alla creatina, un must. La creatina, per svolgere il suo ruolo ergogenico, deve essere presente nella muscolatura, altrimenti tutto il suo effetto andrà perduto completamente. A questo scopo puoi abbinare anche della taurina, un composto che mima l'effetto dell'insulina.
Riassumiamo infine su Malto Pure:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362