Magnesium Citrate 200mg 100cps della Haya labs è un integratore alimentare a base di magnesio, un micronutriente essenziale sia per la vita che la prestazione sportiva. In effetti i pochi, ma efficaci, effetti che questo minerale ha sulla performance sono da tenere sott'occhio in quanto connessi con la qualità dell'allenamento e dunque con i risultati ad esso correlati. dalla sintesi dell'Atp, passando per le trasmissioni sinaptiche e fino ad arrivare alla contrazione muscolare.
Ricordiamo che anche laddove non si svolgano intense e costanti attività fisiche, è sempre necessario provvedere affinchè il corpo riceva dall'esterno quantità adeguate di questo minerale, che lo stesso organismo non è in grado di produrre. Carenze di magnesio, come anche di ogni altro micronutriente essenziale, alla lunga possono portare a seri problemi di salute, per non parlare del fatto che la prestazione ne risulterebbe assai disincentivata.
La prima cosa di cui parleremo è il nesso tra magnesio e adenosin tri fosfato, la principale forma di carburante chimico necessario per eseguire esercitazioni intense e brevi, ma anche per ogni altra attività del corpo. Qui il minerale in questione facilita la sintesi della molecola energetica ed è fondamentale per la produzione ottimale della stessa. Dalla presenza di questi composti fosfati deriva la qualità dell'allenamento e la sua intensità, che è direttamente proporzionale alle possibilità di innescare l'ipertrofia.
Una sinergia è di particolare interesse, quando integri la creatina, tripeptide anch'esso correlato con la sintesi di Atp, accertati di aver introdotto anche adeguate quantità di magnesio, altrimenti parte dell'effetto ergogenico ricercato andrà perduto, e con esso si ridurranno le possibilità di crescita. Ma questo non è l'unico effetto che si ripercuote in modo positivo sulla performance.
Infatti il magnesio è utile anche alla trasmissione sinaptica e quindi nei meccanismi di contrazione muscolare. In questo frangente potrai trovare utile anche l'aggiunta di calcio, sodio e potassio, tre altri minerali che svolgono funzioni molto simili nel coadiuvare le possibilità contrattili.
Non ultimo il nesso tra il composto in questione e l'ottimizzazione dei livelli di testosterone libero, un ormone che rende molto più efficiente la sintesi proteica quando non è legato a specifiche proteine trasportatrici dette SHBG; a questo scopo leggi di più su un prodotto noto come ZMA, suo nome commerciale.
Sebbene molti alimenti siano ricchi di questo minerale e quindi di rado si può registrare una carenza fisiologica nelle persone sedentarie, nel caso in cui si svolgano attività sportive intense e prolungate, la questione cambia completamente, in quanto con l'elevata sudorazione, non chè con la minzione legata a diete particolarmente drenanti che vengono seguite in ambito di fitness, si perdono massicce quantità di magnesio, e quindi se rende auspicabile l'integrazione.
Per quanto riguarda il dosaggio e i tempi di utilizzo, due compresse dilazione in altrettante somministrazione possono essere sufficienti allo scopo sportivo, mentre per quanto riguarda il momento di somministrazione, meglio nei pasti principali. Per concludere riassumiamo il tutto su Magnesium Citrate:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362