Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Magnesio Citrato 200mg 90cps puritan's pride

Magnesio Citrato 200mg 90cps

025077536214
Magnesio Citrato integratore minerale per stimolare il rilascio di energia Atp e la contrazione muscolare, ma è anche connesso con la densità ossea della quale si occupa in abbinamento con fosforo e calcio

Price in points: 3398 points
Reward points: 85 points
- 26%
List price: 23,00 16,99
Out of stock

Magnesio Citrato 200mg 90 capsule della Puritan's Pride integratore alimentare minerale indicato per sportivi allo scopo di migliorare il rilascio di energia, coadiuvare la contrazione muscolare e modulare la spinta endocrina da testosterone. Il magnesio è uno tra i micronutrienti ergogenici migliori, in quanto determina una reazione enzimatica connessa con la sintesi di queste molecole ad alta energia che sono indispensabili nelle attività sportive brevi ed intense.

Inoltre c'è da considerare il fattore di densità ossea, a cui il minerale in oggetto partecipa insieme a calcio e fosforo. Si tratta di un discorso di estrema importanza non soltanto per una questione salutistica ma anche perchè la densità dello scheletro determina la capacità di resistere alle sollecitazioni di carico che, in attività come il body building, sono molto elevate.

Magnesio Citrato per un reclutamento motorio migliore

Andiamo ad analizzare il primo aspetto relativo a questo minerale, cioè la sua connessione con l'Atp sintesi. Si tratta di un fattore che è determinante per ottenere una intensità di allenamento ottimale al fine di provocare la crescita muscolare per adattamento. In questa sede una sinergia molto interessante è senza dubbio quella con la creatina che, sotto forma di creatin-fosfato, fornisce tutti i gruppi necessari per la sintesi di dette molecole energetiche.

Dai maggiori carichi che si applicheranno grazie alle migliorate capacità energetiche, andremo ad ottenere un più profondo reclutamento motorio e quindi maggiori possibilità di crescita muscolare per adattamento allo sforzo fisico.

C'è inoltre da considerare un altro importante aspetto, il magnesio è collegato, insieme allo zinco e alla vitamina B6, con la modulazione ormonale del testosterone, in quanto è capace di migliorare il rapporto tra ormone che circola libero nel sangue e legato a proteine specifiche dette SHBG che ne deattivano la componente anabolica. Anche qui puoi utilizzare il minerale in abbinamento non soltanto agli altri micronutrienti a formare lo ZMA, questo è il nome commerciale, ma anche con dei precursori naturali come il Tribulus terrestris titolato in saponine steroidee.

Dosaggi, effetti indesiderati e ulteriori effetti di Magnesio Citrato

Per quanto riguarda la migliore dose da assumere per avere un rapporto effetto possibili controindicazioni, ottimale, una compressa al giorno per due somministrazioni a pranzo e a cena dopo il pasto, sono certamente una soluzione adeguata per soddisfare il fabbisogno anche dello sportivo che si allena più duramente. Aumentare detta dose non avrà alcun beneficio aggiuntivo ma incrementerà soltanto le possibili controindicazioni, che possiamo schematizzare con nausea, problemi gastrointestinali, cefalea e aritmia. Comunque anche una carenza può portare a seri problemi come aritmie, convulsioni e tremori, ma anche problematiche di minore entità come apatia e crampi muscolari.

Non dimentichiamo infine che il Magnesio Citrato è coinvolto con il rilascio delle molecole di ossigeno alle cellule durante le attività sportive, anche se questo effetto è ancora oggi oggetto di studio e non è stato comprovato con sufficienti evidenze scientifiche. Riassumiamo infine le caratteristiche del prodotto:

  • 100% magnesio citrato;
  • sostiene la sintesi di energia;
  • aiuta la densità ossea;
  • facilita la contrazione muscolare;
  • coadiuva il rilascio di ossigeno alle cellule;
  • modula la spinta endocrina da testosterone.

No FAQ found