Maca Peruviana in capsule vegane da 500mg cadauna prodotto dalla Haya Labs è un integratore con applicazioni sportive e salutistiche, ideale per migliorare la prestanza fisica e il benessere nella sfera sessuale dell'uomo.
Questo prodotto viene realizzato con estratto secco della pianta Lepidium Meyenii e nello specifico con la radice tuberosa, si tratta di un vegetale originario delle Ande che cresce ad un'altitudine ricompresa tra 3500 e 4000 metri.
A livello di costituenti nutrizionali l'estratto è ricco di minerali, amminoacidi, saponine terpeniche e alcaloidi, ed è proprio questa sua particolare formulazione a destare l'interesse degli sportivi ma anche di chi utilizza rimedi fitoterapici.
A differenza di molti altri prodotti realizzati con estratti o composti vari che non sono supportati da studi sull'uomo, ma soltanto in vitro su topi o altre cavie. Quello in questione oggi è di efficacia comprovata per quanto concerne la fertilità nell'uomo.
Vi sono numerosi trials clinici che dimostrano la capacità della Maca di migliorare la possibilità di procreare relativa all'uomo adulto. Nel dettaglio con una integrazione di quattro mesi si sono registrati incentivi al volume dello sperma e alla motilità degli spermatozoi, da cui dipende la loro capacità di arrivare all'ovulo della donna.
Queste proprietà salutistiche sono sfruttate da centinaia di anni dalle popolazioni andine in perù, ma recentemente anche in Europa e nel resto del mondo, prodotti di questo genere stanno prendendo piede sotto forma di integratori alimentari.
Certo trattasi di integratore, dunque nulla che possa prevenire o risolvere disturbi patologici come per esempio la disfunzione erettile o la sterilità nell'uomo.
In questa sede puoi comunque tentare di amplificare gli effetti sulla sfera sessuale aggiungendo altri prodotti, come per esempio l'arginina o il tribulus terrestris, per migliorare l'afflusso di sangue nel pene ma anche la spinta endocrina da testosterone.
A livello di prestanza fisica parliamo della Maca come di un rimedio adattogeno, cioè capace di migliorare la resistenza del corpo a stimoli esterni sia fisici che psicofisici, veniva infatti già utilizzata nei campi di raccolta per migliorare l'efficienza dei contadini.
Ovvio che questo si traduce in migliorate possibilità di sperimentare un allenamento adeguatamente intenso allo scopo di andare a reclutare un numero di unità motorie tale da determinare quell'adattamento fisiologico che sfocia nella crescita o nel mantenimento dei muscoli.
Anche qui puoi sfruttare delle sinergie funzionali a tuo vantaggio, per migliorare l'azione di incentivo resistivo: aggiungi quindi composti come la beta alanina. il Ginko Biloba o il Panax Ginseng, altri elementi in grado di sostenere e coadiuvare la resistenza fisica.
Per quanto riguarda il dosaggio ottimale, fino a due capsule, cioè un grammo, al giorno, può essere una dose auspicabile e che non genera controindicazioni, mentre per quello che concerne i fattori che portano ad evitarne l'assunzione, segnaliamo problemi alla prostata e disturbi alla ghiandola tiroide. Concludiamo con una breve sintesi su Maca Peruviana:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362