Lactase Enzyme 125mg 120cps della Puritan's Pride è un integratore alimentare a base di enzimi digestivi realizzato con il 100% di lattasi, una proteina che è deputata alla scissione del lattosio in glucosio e galattosio, per determinare la riduzione di effetti indesiderati come flatulenza, gonfiori intestinali e diarrea, che sono comuni in quei soggetti, che non digeriscono bene questo zucchero o che addirittura sono intolleranti. ATTENZIONE, questo prodotto non riduce o mitiga in alcun modo eventuali allergie al lattosio, dunque per chi dovesse soffrire di questi disturbi, non si tratta di una cura.
Nell'ambito nutrizionale sportivo l'aggiunta di questa tipologia di enzima è ideale laddove si utilizzino whey protein non delattosate o comunque dove l'alimentazione sia ricca di latte e suoi derivati, come yogurt, formaggi magri eccetera. Infatti al fine di raggiungere una quota proteica giornaliera adeguata, ancora oggi la maggior parte degli atleti assumono fonti proteiche animali, ed in gran parte dai derivati del latte. Inoltre il lattosio è spesso presente anche nel salumi, come la fesa di tacchino e altri.
Tra gli effetti indesiderati del lattosio mal digerito vi sono i gonfiori intestinali e le flatulenze che, oltre ad essere fastidiose in termini di dolori intestinali, sono anche piuttosto imbarazzanti se ci si trova in luoghi pubblici, ed in questo caso si pensi all'allenamento in palestra dove gli sforzi effettuati certo non aiutano a trattenere eventuale aria presente nella pancia.
Per risolvere definitivamente il problema assumi una dose di prodotto da tre compresse a circa 15 minuti dall'introduzione nel tuo corpo di alimenti o integratori che contengono lattosio, e subito ti accorgerai del miglioramento digestivo e della riduzione sui potenziali effetti collaterali. La lattasi agisce sullo zucchero in questione idrolizzandolo, mediato dall'acqua, in glucosio e galattosio, fornendo di fatto anche sostegno alla prestazione energetica che è direttamente connessa con la più o meno elevata presenza di glucosio nel sangue.
Alcuni atleti in fase di definizione optano per regimi alimentari differenti dalla classica low carb. Parliamo delle diete a base di grassi e proteine, cioè regimi alimentari in cui la stragrande maggioranza delle calorie viene presa da lipidi e protidi, con scarsissima, ed in qualche caso estremo, nulla, presenza di carboidrati. Queste tipologie di alimentazioni prevedono spesso un elevato utilizzo di latticini magri, salumi, e proteine in polvere dal siero di latte, e quindi si necessita del massimo dell'efficienza digestiva in termini di assorbimento del lattosio che come abbiamo detto, oltre a determinare dei disturbi, è connessa con il rilascio del glucosio nel sangue.
Dunque, sebbene la gran parte dell'energia in questa diete sia ottenuta dai grassi, anche la quota di lattosio presente, se ben digerita, darà sostegno alla prestazione in termini di energia, che viene in ogni caso prodotta a partire dal glucosio e a prescindere dal tipo di nutriente ingerito. In effetti anche i grassi vengono trasformati in glucosio all'interno dei mitocondri per mezzo della beta ossidazione lipidica. Per concludere riassumiamo brevemente le caratteristiche di Lactase Enzyme Puritan's Pride:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362