L-Tryptophan 500mg di Haya Labs è un integratore alimentare sportivo che trova applicazione sia in termini di salute che di migliori risultati in palestra, infatti è connesso con il buon umore, la qualità del sonno ma anche con la sintesi proteica (in cui è veramente fondamentale e limitante) e con la diminuzione del senso di appetito. Quindi si tratta di un amminoacido essenziale che ti potrà aiutare a migliorare la qualità della tua vita ma anche della tua prestazione sportiva.
Naturalmente questo macronutriente è contenuto in elevate quantità nei formaggi, nei legumi, nella carne e nel pesce e in molti altri alimenti, ma resta il fatto che anche il suo fabbisogno è piuttosto elevato, e pari a circa 3,5mg per chilo di peso corporeo, questo significa che spesso se ne può ravvisare la necessita integrativa, sopratutto se si hanno disturbi del sonno oppure si segue un'alimentazione povera dei su detti alimenti.
Uno dei principali effetti che proverai con l'integrazione di questo prodotto, sarà sicuramente la miglioria della qualità del sonno, in quanto il triptofano è un precursore della serotonina, un neurotrasmettitore che a sua volta viene convertito in melatonina, un ormone che regola il ciclo sonno veglia e che viene prodotto maggiormente alla sera quando manca la luce. Inoltre l'amminoacido in questione è coinvolto anche nella sintesi di niacina, una vitamina che agendo nella sua forma attiva detta NAD espleta diverse funzioni sopratutto nelle reazioni di rilascio energetico, come la lipolisi e la glicolisi, se ne deduce quindi l'importanza in termini di prestazione sportiva.
Al fine di migliorare l'azione principale del prodotto, cioè quella di regolazione del ciclo sonno veglia, ci sono alcune interessanti sinergie con altri prodotti che certamente potranno amplificare l'effetto del triptofano in questo senso, e quindi:
Se sei un body builder oltre all'aspetto relativo al migliore riposo e quindi recupero, potrai apprezzare anche due altre caratteristiche del prodotto in questione, e cioè che trattasi di un amminoacido limitante per la sintesi proteica ed è capace di regolare l'appetito diminuendolo. Vediamo quindi come queste peculiarità si ripercuotono in modo positivo sulla tua prestazione e sui relativi risultati:
Infine ricordiamo come L-Tryptophan può essere molto utile per gli intolleranti al lattosio che di regola hanno carenze di questo amminoacido, in quanto come su detto sono proprio i latticini ad essere fonte naturale ad elevata concentrazione di questo macronutriente. Infine una breve sintesi:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362