L-Carnitine Tartrate 210g della Blu Pharma, si tratta di un integratore in polvere pura e non aromatizzata realizzato con il 100% di carnitina tartrato di grado farmaceutico, composto energetico, dimagrante e antiossidante.
Se sei uno di quei soggetti che non tollerano i prodotti dimagranti energetici a base di stimolanti nervosi come la caffeina, troverai nella carnitina un validissimo aiuto.
Al fine di ottenere il massimo del supporto dimagrante ed energetico devi assumere la carnitina nell'ambito di una dieta ipoglucidica e ipocalorica, altrimenti il grasso non verrà rilasciato nel sangue e parte delle proprietà del prodotto andranno perdute.
Il meccanismo di azione della carnitina è molto semplice da spiegare tanto efficace nella sua funzionalità. La carnitina seleziona, raccoglie e veicola gli acidi grassi a lunga catena dal flusso ematico fin dentro le centrali di ossidazione mitocondriali.
Va detto, per meglio comprendere l'efficacia del prodotto, che questi acidi grassi senza l'intervento della carnitina non potrebbero penetrare la barriera mitocondriale del mitocondrio e quindi si andrebbero ad accumulare nel sangue.
Un accumulo eccessivo di questi grassi non soltanto comporterebbe un disincetivo alla lipolisi ma peggiorerebbe il quadro lipidemico visto che i trigliceridi a catena lunga sono in parte costituenti di quelle lipoproteine, a bassa densità, considerate dannose per l'apparato cardio circolatorio.
Quindi si avrà un triplo effetto con la carnitina, parliamo di aiuto al rilascio di energia, sostegno alla diminuzione del grasso corporeo e miglioramento del rapporto ematico tra molecole lipidiche dannose e "buone".
Inoltre va considerato un altro interessante effetto, la carnitina è antiossidante soprattutto nei confronti dei tessuti ad alta energia come quelli muscolare scheletrico e cardiaci.
La dose indicata in etichetta va assunta tra la mattina e il primo pomeriggio prima dell'allenamento, fino ad un massimo di 4 grammi al giorno. Non superare questa dose in quanto non avresti benefici aggiuntivi ma solo un aumento delle possibilità di incorrere in effetti indesiderati di carattere gastro intestinale.
Andiamo ora a vedere quali sono le possibili sinergie dell'integratore L-Carnitine Tartrate Blu Pharma, e quindi:
Ricordiamo infine che, sebbene L-Carnitine Tartrate, venga utilizzata anche in ambito clinico nei reparti di cardiologia, il suo specifico uso in questo caso deve essere fatto soltanto dopo aver ascoltato il parere del medico, sarà lui a decidere come e se procedere con l'integrazione.
Breve sintesi sul prodotto:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362