L-Carnitine 1000 90tabs della ProActive integratore di carnitina tartrato, dimagrante e anti ossidante non stimolante del sistema nervoso, ottimo da abbinare alla dieta con scarso apporto glucidico.
La carnitina è uno dei più apprezzati brucia grassi che non arreca disturbi al sistema nervoso in quanto il suo meccanismo di azione esula dallo stimolo al metabolismo basale.
In effetti abbiamo a che fare con un composto, molto simile ad un aminoacido, che si occupa principalmente di selezionare, raccogliere e trasportare gli acidi grassi a lunga catena all'interno dei mitocondri.
Come dicevamo trattasi di un integratore dimagrante sebbene il suo meccanismo di azione sia atipico rispetto a tutti gli altri prodotti di questa categoria.
Si consideri che gli acidi grassi a lunga catena sono incapaci, da soli, di penetrare la cito membrana delle centrali mitocondriali, senza l'intervento della carnitina, per questo la carnitina è anche considerata come uno spazzino delle arterie.
Dopo che gli acidi grassi, grazie all'intervento della carnitina, saranno stati veicolati nei mitocondri, verranno trasformati in glucosio che poi sarà impiegato nella sintesi di molecole di Atp.
Dunque un doppio effetto, sia dimagrante che energetico, che sarà altresì amplificato tanto più ipocalorica e ipoglucidica sarà la tua dieta.
Tutto questo per quanto riguarda il dimagrimento, ma la carnitina detiene anche proprietà antiossidanti a carico di quei radicali che aggrediscono i tessuti ad alta energia come quelli muscolare scheletrico e cardiaci.
Non per niente il composto è utilizzato anche in ambito clinico in accostamento alle terapie farmacologiche per migliorare sostenere il benessere dell'apparato cardio circolatorio.
Assumi fino a due compresse (2g netti di carnitina) come indicato in etichetta, e senza superare le dosi in quanto non si avrebbero effetti additivi ma soltanto possibili controindicazioni di natura gastro intestinale.
O al mattino o prima dell'allenamento, questi i due migliori momenti di assunzione del prodotto per andare a bruciare più velocemente il grasso, soprattutto al mattino a stomaco vuoto e prima di una sessione di allenamento aerobico.
Per quanto invece riguarda le possibili sinergie possiamo citarne diverse allo scopo di migliorare i due principali effetti, e quindi:
Da segnalare anche possibili sinergie con gli integratori per il controllo dell'appetito, vedi la sinefrina, le fibre e composti come il cromo che regolano la glicemia nel sangue evitando i picchi insulinici.
Ricordiamo infine che L-Carnitine 1000 è una versione della normale carnitina in forma libera con maggiore biodisponibilità metabolica, per ottenere, a parità di dosaggio introdotto, risultati migliori.
Ora una breve sintesi su L-Carnitine 1000:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362