L-Carnitine 1000 150cps della Real Pharm, si tratta di un integratore alimentare ideale per aiutare il rilascio di energia dal grasso ma anche per diminuire lo stress ossidativo e facilitare la funzionalità dell'apparato cardio circolatorio.
Questo prodotto trova comunque il suo principale utilizzo insieme a diete che mirano al dimagrimento e che quindi sono ipocaloriche e ipoglucidiche.
Va inoltre considerato che alcuni tipi di grassi senza l'intervento della carnitina non potrebbero neppure essere bruciati e quindi si andrebbero ad accumulare nel sangue determinando un peggioramento del quadro lipidemico generale.
Iniziamo andando per gradi, la carnitina svolge un ruolo molto interessante dal punto di vista dell'uso energetico dei grassi, in particolare va ricordato che la carnitina è capace di selezionare, raccogliere e veicolare gli acidi grassi a lunga catena dal sangue fin dentro i mitocondri.
I mitocondri sono piccole centrali ossidative che trasformano il grasso in energia per poi farla impiegare nelle attività motorie di ogni tipo, sia quelle relative alla normale deambulazione e sia quelle in ambito di prestazione fisica.
Va poi osservato il potente effetto antiossidante del prodotto, soprattutto relativo ai tessuti ad alta energia come quelli muscolare scheletrico e cardiaci.
Ricordiamo che i radicali liberi sono piccole molecole che possono danneggiare i tessuti legandosi a loro per mezzo di un elettrone spaiato; questi composti denaturano, cioè cambiano, la funzione di DNA, fosfolipidi e proteine funzionali, fino a provocare, sul lungo periodo, processi di invecchiamento che sfociano nella degenerazione cellulare e nelle patologie neoplastiche.
La carnitina va utilizzata al mattino e prima dell'allenamento per meglio impiegare il grasso come fonte di energia, in particolare il prodotto sarà efficace quando il bilancio calorico è negativo e quindi vengono rilasciate elevate quantità di grassi nel sangue.
Possiamo inoltre coadiuvare gli effetti dell'integratore per mezzo di alcune sinergie che ne amplificheranno l'efficacia, e quindi:
Infine segnaliamo che anche l'abbinamento con lecitina di soia ed omega-3 può amplificare il fattore che vede connessa la carnitina con il quadro lipidemico, cioè con il rapporto ematico tra grassi sani e nocivi.
Riassumiamo in breve su L-Carnitine 1000:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362