L-Carnitina Shot 3000mg monodose da 80ml, integratore alimentare indicato per velocizzare lo smaltimento del grasso ma anche per ridurre le molecole radicaliche che si accumulano nei tessuti ad alta energia come quelli cardiaci e muscolare scheletrico. Si tratta di un prodotto dimagrante, a veloce rilascio, che però a differenza della maggior parte dei termogenici e lipolitici, non agisce sul sistema nervoso, e dunque non provoca i classici effetti indesiderati dati da sostanze come la caffeina, eccetera.
Ciò nonostante l'integratore è veramente efficace in termini di dimagrimento, in quanto senza l'intervento della carnitina gli acidi grassi a lunga catena non possono essere bruciati nelle centrali di ossidazione, per il fatto che sono in grado di penetrare la barriera mitocondriale. Da questo effetto si avrà la velocizzazione dell'ossidazione lipidica, ed anche migliorati livelli energetici, un fattore che è di particolare interesse quando i carboidrati sono carenti nella dieta.
Andiamo a vedere lo specifico meccanismo che media lo smaltimento degli acidi grassi a lunga catena per mezzo della beta ossidazione lipidica, e cosa comporta tale reazione, e quindi:
Allo scopo di amplificare questi effetti è consigliabile aggiungere al prodotto anche una fonte di acido ascorbico (vitamina C), un micronutriente essenziale che è coinvolto nella sintesi endogena della carnitina e pertanto ne catalizza e coadiuva il rilascio. Inoltre non dimentichiamo la sinergia funzionale tra questo composto ed i termogenici non stimolanti come la capsaicina e i chetoni di lampone, che andranno a provocare un aumento della lipolisi e di conseguenza un maggiore rilascio di acidi grassi nel sangue.
Sebbene il composto in questione sia particolarmente apprezzato per le sue proprietà di velocizzazione del dimagrimento, non dobbiamo dimenticare che si tratta anche di un potente antiossidante, soprattutto quando si parla di stress ossidativo a carico dei tessuti cardiaci e muscolare scheletrico. Non è un caso infatti che la carnitina venga anche utilizzata in ambito clinico come coadiuvante per i cardiopatici, in quanto funge da tonico per il cuore.
Tale caratteristica è di interesse notevole anche dal punto di vista sportivo, a causa del fatto che lo stress psicofisico indotto dalla performance in palestra, fa produrre al corpo notevoli quantità di radicali liberi, piccole ma molto reattive e pericolose molecole, che in eccessive quantità possono sfociare in seri danni ai tessuti. La scienza ufficiale è chiara in merito a questo, i radicali, alcuni tipi più di altri, sono una delle principali cause delle patologie neoplastiche di degenerazione del tessuto. Per concludere riassumiamo le peculiarità di L-Carnitina Shot:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362