Isostar Fast Hydration 10cpr da 12g cadauna, è un prodotto per sportivi realizzato allo scopo di preparare bevande isotoniche idratanti, con due compresse si ottiene un drink da 500ml. Questo integratore è ottimo prima, durante e dopo il workout, che sia esso intenso e breve, oppure resistivo e prolungato come la byke. Carboidrati, minerali e vitamine, questi gli ingredienti per ottenere una reidratazione veloce e ripristinare-sostenere la produzione di energia cellulare.
Ricordiamo come l'importanza di un prodotto del genere sia fondamentale al fine di evitare crampi, problemi gastrointestinali e cali di potenza durante la performance, non soltanto per una questione di idratazione, ma quanto per il fatto che la stessa è coinvolta praticamente con tutte le reazioni chimo metaboliche necessarie alla vita ed anche al gesto sportivo. Per meglio comprendere l'importanza dell'H2o, basta pensare che l'acqua costituisce circa il 70% del nostro corpo.
Due tavolette effervescenti dentro 500ml di acqua fresca, da sorseggiare ogni 15 minuti circa, prima, durante e dopo la sessione di allenamento fino a due ore da termine della stessa. Così facendo apporterai i necessari elettroliti per determinare la contrazione muscolare, la produzione di energia, ma anche tutta una serie di altri effetti certamente auspicabili per la prestazione, vediamoli dunque in funzione degli specifici ingredienti:
Questo prodotto è studiato sopratutto per fornire idratazione, ma se vuoi potenziare i sui altri effetti, vedi antiossidante, energetico e ergogenico, dovrai aggiungere ulteriori ingredienti alla bevanda, principalmente tre: la creatina, un tripeptide che coadiuva la produzione di Atp ed è in grado anch'esso di idratare i tessuti fornendo il volume e scambi nutrizionali nelle cellule maggiormente efficienti. La beta alanina, un amminoacido che riduce (mediato dalla carnosina), l'acidità muscolare, eliminando gli ioni di idrogeno che sono responsabili del cedimento muscolare anticipato. Questi elementi sono contenuti nell'acido lattico, dunque si consiglia l'aggiunta della beta alanina solo se si stratta di attività anaerobiche.
Infine per potenziare l'effetto antiossidante di Isostar Fast Hydration, basterà apportare una maggiore dose di vitamina C oppure del Coenzima Q10, entrambi deputati alla soppressione dei radicali liberi, ma anche, il secondo, a catalizzare il lavoro dei mitocondri, piccoli organelli che producono energia dal grasso.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362