Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
ISO WPH Optipep 900g eurosup

ISO WPH Optipep 900g

EUR_ISO_WPH900
ISO WPH Optipep integratore proteico in polvere in blend tra idrolizzato e isolato brevettato, ottimo dopo l'allenamento per amplificare la finestra anabolica e crescere più in fretta
Price in points: 9198 points
Reward points: 240 points
- 33%
List price: 69,00 45,99
No products with the selected options in stock

ISO WPH Optipep 900g Eurosup è la proteina in polvere brevettata e realizzata con isolato e idrolizzato dal siero di latte, certamente una delle migliori fonti nobili attualmente disponibili sul panorama della nutrizione sportiva. Questo prodotto è l'ideale dopo il workout in quanto rilascia tutti gli amminoacidi essenziali con estrema velocità, a determinare la catalizzazione del recupero tissutale ed anche tutta una serie di altri effetti che in seguito andremo a vedere meglio.

Importante ricordare che nella fase post allenamento è necessario introdurre nel corpo dei nutrienti che possano essere assorbiti e rilasciati nel sangue in pochi minuti, altrimenti verrà con tutta probabilità innescato il catabolismo muscolare e parte degli sforzi fatti in sala pesi andrebbero perduti. Ciò nonostante anche se il prodotto rilascia amminoacidi velocemente, questo non è sufficiente al fine di ottenere il massimo della spinta anabolica, vediamo perchè.

ISO WPH Optipep: utilizzalo correttamente e avrai la spinta ipertrofica

Come dicevamo il rilascio repentino nel sangue degli amminoacidi non è sufficiente per amplificare l'anabolismo, infatti devi veicolare il nutriente nei tessuti in modo tale da determinare il suo completo ed efficiente utilizzo metabolico. A questo scopo sono due le strade che puoi percorrere, e quindi:

  • aggiungere alla proteina dei carboidrati ad alto indice glicemico come il Vitargo, si tratta di glucidi a bassa osmolarità e rapido assorbimento che inducono una massiccia produzione insulinica, un ormone ipoglicemizzante ed anabolico che spinge tutto il nutriente che si trova nel sangue dentro alle cellule al fine di controllare, in questo caso, la glicemia. Ovvio che insieme al glucosio penetreranno nelle cellule anche gli amminoacidi;
  • aggiungere composti ad azione insulino simile come la taurina o l'acido alfa lipoico, per spingere il nutriente nelle cellule ma senza alterare la glicemia provocando il rilascio insulinico.

In alternativa puoi utilizzare entrambe le strategia per ottenere il massimo del risultato in termini di velocità di avvio dei processi di recupero. Andiamo ora a vedere le specifiche caratteristiche nutrizionali del brevetto Optipep.

Amminoacidi e frazioni peptidiche con ISO WPH Optipep

Le due fonti protidiche di questo prodotto, l'isolato e l'idrolizzato dal siero di latte, detengono diverse particolarità nutrizionali che vanno a sostenere tutta una serie di effetti che in ultima analisi si possono ricondurre a migliori risultati in palestra in termini di recupero plastico, e quindi:

  • le frazioni peptidiche sono sotto unità proteiche che possono beneficiare di alcuni canali metabolici di assorbimento alternativi a quelli che utilizzati dagli amminoacidi. Questo fattore ne determina una velocità di assorbimento ancora più veloce;
  • gli amminoacidi contenuti nell'isolato proteico, soprattutto Bcaa e glutammina, sono capaci di promuovere la sintesi proteica, le segnalazioni anaboliche di proliferazione cellulare, migliorare la quota di testosterone circolante, ridurre il cortisolo e favorire la scomparsa del Doms.

Infine andiamo a vedere come questo integratore possa essere utilizzato in pre workout per aiutare l'energia e prevenire la proteolisi in fase di dieta dimagrante. Assumendo una dose di proteina a circa 40 minuti dall'allenamento fornirai tutto il substrato glucogenetico per rilasciare glucosio nel sangue senza la necessità di assumere carboidrati, fattore questo che è fondamentale laddove si stia seguendo una dieta che punta alla riduzione del grasso corporeo e al mantenimento dei muscoli. Per concludere una breve sintesi su ISO WPH Optipep:

  • blend brevettato di isolato e idrolizzato dal siero;
  • rilascio estremamente veloce degli amminoacidi e delle frazioni peptidiche;
  • gusto e solubilità al top di categoria;
  • ideale nel post allenamento o per colazione in fase di massa;
  • utile anche come pre allenamento anticatabolico ed energetico;
  • bassi tenori in grassi, carboidrati e lattosio.

No FAQ found