Iso Surge rientra tra i migliori integratori di proteine presenti sul mercato formulato dal team della Mutant utilizzando le più qualitative materie prime a base di sieroproteine isolate e idrolizzate con irrisorio apporto di carboidrati e grassi.
L’elevata percentuale proteica di questo integratore e l’alta concentrazione di amminoacidi essenziali permette di massimizzare il nutrimento muscolare promuovendo la sintesi proteica e i tempi di recupero permettendovi di effettuare sedute di allenamento maggiormente ravvicinate.
Gli integratori proteici sono attualmente quelli maggiormente richiesti dal pubblico degli sportivi in quanto svolgono un concreto aiuto nel raggiungimento del fabbisogno proteico giornaliero importante meta per apportare un corretto nutrimento ai muscoli. Teniamo a sottolineare che una persona che svolge costante attività fisica ha un fabbisogno nettamente maggiore rispetto un soggetto che svolge una vita sedentaria in quanto lo stimolo della fibra muscolare attraverso gli allenamenti richiede un apporto di amminoacidi più elevato per promuovere il recupero ed il mantenimento del muscolo.
Le proteine in polvere sono un prodotto pronto all’uso e di facile trasporto e preparazione per questo è molto ricercato dagli atleti in quanto rappresenta una soluzione altamente concentrata e comoda, pensate che un misurino da 30 grammi apporta ben 25 gr di purissime proteine come ad esempio 100 gr di petto di pollo.
La scelta effettuata dal team Mutant di utilizzare le sieroproteine non è stata causale, attualmente risulta essere la migliore fonte proteica sotto il punto di vista nutrizionale rispetto a tutte le altre (carne, soia, caseine, uova, ecc) in quanto presentano il più elevato valore biologico ovvero la più alta concentrazione di amminoacidi essenziali e non essenziale. Questo si traduce in un perfetto apporto di amminoacidi indispensabili per il nutrimento del muscolo e per attivare la sintesi proteica, cioè il processo mediante il quale l’organismo produce nuova massa muscolare, naturalmente a fronte di una sollecitazione della fibra del muscolo.
Inoltre Iso Surge contiene al suo interno unicamente isolato e idrolizzato del siero del latte la fonte proteica con più elevata concentrazione di amminoacidi, basso apporto di carboidrati e grassi e di facile assimilazione, per queste sue caratteristiche risulta essere la soluzione migliore anche nei periodi in cui l’obiettivo primario è la definizione muscolare, periodi in cui si tengono sotto controllo dettagliatamente tutti i singoli macronutrienti.
Una delle principali caratteristiche che ha reso così tanto richiesta questa fonte proteica è la sua rapida tempistica di assimilazione, non a caso è la proteina maggiormente utilizzata nel post attività fisica. Da alcuni studi condotti negli ultimi anni è stato dimostrato che le siero proteine isolate ed idrolizzate impiegano mediamente meno di 30 minuti per apporta gli amminoacidi nel torrente ematico, tempistica che non riesce ad eguagliare nessuna altra fonte.
La doppia filtrazione che si esegue per estrarre il siero dal latte permette di ottenere una polvere con una grana molto piccola in grado di sciogliersi facilmente in acqua senza creare grumi o fastidiosa schiuma; inoltre il team Mutant ha utilizzato come dolcificanti unicamente sucralosio e stevia, evitando l’aggiunta dell’aspartame ritenuto cancerogeno da numerose ultime ricerche.
Come tutta la categoria delle Whey Protein Isolate consigliamo l’assunzione nel post allenamento e preferibilmente a colazione, diluendo 1 misurino pari a 32 grammi in 250ml di acqua o latte.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362