Iron Complex Now Foods è un integratore a base di ferro chelato, minerale essenziale per l’organismo che viene reso altamente assimilabile grazie alla presenza di importanti vitamine, erbe ed estratti vegetali.
Prodotto ad elevata concentrazione, è utile per tutti gli sportivi e per tutte le persone che registrano carenze e deficit nutrizionali, fondamentale per la salute del sangue e per il trasporto di ossigeno verso i muscoli, questa formulazione studiata dalla Now Foods si caratterizza per l’elevata biodisponibilità di nutrienti ed è arricchita con Vitamina C, acido folico, vitamina B12 ed estratti di Dong Quai e lampone.
Prodotto dagli elevati standard nutrizionali, questo integratore della Now Foods utilizza il brevetto Ferrochel degli Albion Laboratories che assicura una perfetta tollerabilità e livelli raccomandati e non costipanti del minerale. Nell’organismo umano sono presenti mediamente circa 3-4 grammi di ferro che risulta indispensabile per il trasporto di ossigeno verso le cellule e in tutti i processi di respirazione cellulare. Per quanto riguarda l’apporto con la dieta si trova soprattutto nella carne, nel fegato, nei legumi, nei crostacei e nei vegetali verdi, l’assimilazione dagli alimenti è comunque lenta e limitata con una percentuale che non supera il 10% di ferro ingerito. Per comprendere l’importanza dell’integrazione in caso di ridotto apporto con la dieta si deve tener presente che consumando una bistecca di fegato da 100 grammi, il ferro presente è di circa 5-10 mg mentre la parte che può essere assorbita non supera i 0,77 mg.
Il prodotto a base di minerali della Now Foods è un integratore indicato per migliorare l’apporto della dieta, per sostenere le difese immunitarie e le funzioni cognitive, per lo sportivo che si allena costantemente l’integrazione da fonti esterne, soprattutto nei periodi di dieta, è molto importante. Anche se l’organismo limita la perdita di ferro si possono registrare dei deficit nutrizionali nei casi di difficoltà di assorbimento, ad esempio in presenza di problemi gastro-intestinali con diarrea frequente, nel caso di diete carenti di carne e di cereali, in presenza di una importante perdita di sangue.
L’integrazione da fonti esterne può quindi risultare particolarmente utile per chi segue un regime alimentare vegetariano, per le donne durante il periodo del ciclo mestruale e nei casi di deficit. La carenza di ferro mette a rischio le difese immunitarie e sottopone l’individuo al rischio di infezioni, si manifesta asteina, stanchezza e affaticamento cronico, casi gravi di cefalea e palpitazioni. Si deve naturalmente valutare il dosaggio per l’integrazione tenendo presente che l’eccesso di ferro danneggia il fegato, il pancreas, i reni e il miocardio, pertanto come supplemento alla dieta occorre utilizzare un ciclo di integrazione cercando sempre di bilanciare la propria alimentazione.
Iron Complex Now Foods è un supplemento da utilizzare con un dosaggio di una capsula al giorno abbinata al pasto principale della giornata.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362