Iron 90tabs Real Pharm si tratta di un integratore 100% minerale ferro standardizzato in ferro fumarato, forma particolarmente disponibile per il corpo umano.
Il composto in questione è un micronutriente essenziale dalle molteplici attività metaboliche prima tra tutte la sua connessione con una adeguata sintesi di emoglobina e quindi con il trasporto dell'ossigeno ai tessuti.
Abbiamo quindi a che fare con un micronutriente che è di sostegno sia per il normale funzionamento dell'organismo che per la prestanza fisica con particolare riferimento alle attività di endurance come per esempio il ciclismo.
Sebbene una dieta ben dimensionata sia capace di soddisfare il fabbisogno nutritivo quotidiano di ferro, questo non significa che l'integratore sia inutile, infatti, qualora si vogliano sfruttare al massimo le proprietà del minerale, un prodotto specifico ad alta concentrazione può essere di auspicabile uso.
Sono molti gli alimenti che contengono ferro, si vedano le carni rosse, il fegato, alcuni legumi e vegetali verdi, ma la realtà è che i dosaggi sono elevati e adeguati soltanto sulla carta mentre la quantità che viene veramente assorbita e quindi utilizzata è minima. Detta quantità è certamente sufficiente per non incorrere, per esempio, nell'instaurarsi di quadri anemici, ma se si vogliono sfruttare al massimo le capacità ergogeniche del ferro allora è necessario assorbirne di più.
Facciamo un esempio pratico per meglio comprendere di che cosa stiamo parlando quando diciamo che l'integratore è di auspicabile uso. Si pensi ad una alimento, come eper esempio il fegato, che per 100G apporta circa 10mg di ferro che però viene assorbito in quantità minime, circa 0,77mg.
Confrontando detto dosaggio assorbito con la media del fabbisogno quotidiano nell'uomo (circa 10mg die) si deduce facilmente che siamo sotto la quota minima per non incorrere in carenze. Se poi si praticano intense e costanti attività sportive allora il fabbisogno può ulteriormente aumentare.
Dal punto di vista sportivo certamente la proprietà interessante è quella che vede il ferro direttamente connesso con la sintesi dell'emoglobina, proteina che trasporta l'ossigeno ai tessuti e che quindi determina anche il possibile livello di utilizzo dello stesso che a sua volta è correlato con il livello di prestanza fisica, parliamo di sport di durata e resistenza come il ciclismo, il nuoto o lo sci di fondo.
Abbiamo poi numerosi altri ruoli di sostegno al benessere del corpo e alla prestazione fisica, vediamoli:
Vi sono molte altre funzioni del ferro di cui non parleremo per evitare di entrare di tecnicismi di non semplice comprensione ai non addetti ai lavori nell'ambito della fisiologia.
Vediamo infine come assumere Iron Real Pharm: una sola compressa al giorno pari a 81mg di minerale è più che sufficiente per sfruttare al massimo le caratteristiche del micronutriente, non assumere dosi più elevate in quanto non avresti alcun beneficio aggiuntivo.
Riassumiamo in breve su Iron fumarato di ferro Real Pharm:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362