Hydrowhey Hardcore 1,8kg della Battery Nutrition è la migliore soluzione proteica esistente al mondo, quando si parla di sostegno anabolico alla fase post allenamento. Non si tratta di una vera e propria proteina, ma di frazioni peptidiche, cioè catene di amminoacidi che non sono sufficientemente lunghe a creare materia proteica. Sebbene siano maggiormente complessi degli amminoacidi, possono essere assorbiti ed utilizzati in modo più veloce,ed è questa la principale caratteristica interessante.
Le frazioni peptidiche possono beneficiare di alcuni canali preferenziali di assorbimento che sono destinati soltanto a loro, ed è per questo che forniscono il massimo del supporto plastico per la rigenerazione dei tessuti muscolari danneggiati dal workout. In ultima analisi comunque sono gli amminoacidi, contenuti nei peptidi, ad essere rilasciati nel sangue, e quindi gli effetti saranno gli stessi di una normale whey protein, soltanto si manifesteranno in modo più veloce.
Dopo una pesante sessione di allenamento il corpo si trova a corto di substrati sia energetici che plastici, ed è quindi necessario rifornirlo in tempi molto brevi, per evitare che gli stessi vengano ottenuti attraverso processi catabolici come la proteolisi, che provocano la diminuzione della massa muscolare. Con i peptidi idrolizzati del siero, in pochi minuti avrai in circolo elevatissime quantità di materia plastica che andrà a determinare una più veloce rigenerazione del tessuto. Inoltre, essendo il prodotto ottenuto da fonti del latte e del siero, vi saranno grosse quantità di amminoacidi come Bcaa e glutammina che, oltre a sostenere la sintesi proteica, promuovono altri effetti, tra cui:
In ogni caso anche se si tratta di un prodotto con velocità di rilascio molto elevata, sarà lo stesso necessario aggiungervi del Vitargo o composti ad azione insulino simile, per trasferire amminoacidi e altri nutrienti, dal flusso ematico all'interno dei tessuti, solo così potrai ottenere il massimo della spinta all'ipertrofia e alla crescita o mantenimento dei tessuti magri.
Altre due caratteristiche del prodotto, cioè i bassi tenori in grassi e zuccheri aggiunti, lo pongono come ottima soluzione energetica e anticatabolica pre workout, quando si segue una dieta ipocalorica e ipoglucidica. in questo frangente si andranno a sfruttare le caratteristiche glucogenetiche di alcuni amminoacidi, che possono essere utilizzati, in luogo ai carboidrati, come fonti alternative di energia, evitando al contempo che gli stessi possano essere prelevati direttamente dai muscoli.
In questa fase sarà sufficiente assumere il prodotto prima o anche durante il workout, soltanto con acqua, visto che la spinta insulinica causata dalla proteina, sarà più che sufficiente per generare il necessario veicolo anabolico. Concludiamo con una breve sintesi su Hydrowhey Hardcore:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362