Hyaluronic Acid 70mg 90 compresse della Ostrovit, integratore a base di acido ialuronico, un composto auto sintetizzato dal nostro corpo a livello endogeno, si tratta di un costituente principale della pelle ed anche di molti altri tessuti connettivi.
La sua efficacia è comprovata e va dal sostegno antiage, passando per la funzionalità delle articolazioni e fino ad arrivare ad adeguate proprietà di elasticità connettiva.
L'uso dell'integratore è auspicabile superata una certa età, poichè le produzioni di questo composto vanno diminuendo ed è questa la principale ragione che vede la pelle ridurre la sua capacità di aderire ai tessuti sotto stanti fornendo al corpo un aspetto più giovane.
L'acido ialuronico è un composto endogeno appartenente alla categoria dei glicosaminoglicani, si tratta di lunghe catene di zuccheri formati in questo caso sempre da due specifiche molecole legate tra loro, parliamo dell'acido glicuronico e dell'n-acetil glucosamina, due elementi che sono caratterizzati da carica elettrica negativa che gli conferisce la capacità repulsiva che determina l'elasticità della molecola.
Questo discorso legato alle cariche elettriche è quello che determina l'efficacia di questo composto nell'affrontare la diminuzione dell'elasticità connettiva, ecco perchè l'acido ialuronico lo si trova comunemente in prodotti cosmetici di alto livello, a volte abbinato ad altri composti per trattare le rughe ed altri inestetismi della pelle come le smagliature.
Ma il fattore di elasticità legato alle cariche elettriche, non è l'unica proprietà dell'integratore che in effetti è un eccezionale idratante, fornisce dunque acqua ai tessuti, come la pelle e le cartilagini, per aiutarli a resistere alle continue sollecitazioni a cui sono sottoposte.
Dal punto di vista della struttura chimica, l'acido ialuronico è un gel amorfo dalla consistenza semi morbida ma tonica, in questo gel sono immerse le fibre di elastina e di collagene per formare strutture elastiche e resistenti che costituiscono sia la pelle che altri tipi di tessuti inclusi, in parte, tendini e legamenti.
Ci sono poi molteplici studi che evidenziano le proprietà antinfiammatorie di questo composto, si tratta di un discorso indiretto visto che le molecole proinfiammatorie che sono prodotte in risposta agli stati flogistici aggrediscono proprio l'acido ialuronico, ed è questa la motivazione che vede il suo utilizzo come auspicabile anche per le infiammazioni.
Una sola compressa al giorno da assumere sempre a stomaco pieno è la dose consigliata per ottenere il massimo del beneficio. Se sei avanti con l'età, diciamo superati i 55 anni, puoi raddoppiare la dose per sopperire al gap di produzione endogena che aumenta col passare del tempo.
Per quello che invece riguarda le possibili sinergie funzionali di questo integratore con altri composti allo scopo di potenziare e coadiuvare i diversi effetti, ecco cosa puoi aggiungere:
Infine, se utilizzi Hyaluronic Acid 70mg per una questione di effetto antiage, puoi anche abbinare efficaci antiossidanti come la vitamina C ed il coenzima q10.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362