HMB 1000 100capsule della Haya Labs è un integratore alimentare realizzato con idrossi metil butirrato arricchito con calcio, si tratta di un validissimo supporto per la crescita ed il mantenimento dei muscoli, dunque molto utile sia in fase di dieta ipercalorica che ipocalorico dimagrante. Il composto in questione è anche prodotto naturalmente dal corpo a partire dall'amminoacido leucina di cui è appunto sotto prodotto metabolico.
Anche se l'utilizzo di supplementi come questo viene maggiormente fatto allo scopo di incrementare la massa, lo stesso può essere utilizzato anche come salutistico, visto che sembrerebbe in grado di diminuire le lipoproteine a bassa densità ed anche migliorare l'efficienza del sistema immunitario, aspetti che evidentemente si ricollegano con un generale e migliore stato di benessere fisico.
Viste le due principali proprietà del prodotto entrambe connesse con la crescita ed il mantenimento della muscolatura scheletrica è evidente che lo stesso possa essere assunto sia come pre allenamento, se vuoi dimagrire e mantenere, e sia come post workout se ti interessa maggiormente il risultato ipertrofico. In ogni caso sono ancora oggi in corso degli studi per meglio comprendere il meccanismo di azione che vede il prodotto di forte incentivo alla sintesi proteica.
C'è inoltre da ricordare che, come sempre, trattandosi di un integratore, al fine di raggiungere il massimo del potenziale risultato è assolutamente necessario impiegarlo nell'ambito di una dieta equilibrata ma anche di intensi e costanti allenamenti. Non ci stancheremo mai di ribadirlo visto che ancora oggi molti credono che basti assumere un qual si voglia integratore per ottenere risultati straordinari, ma purtroppo non è così.
Anche lke sinergie con altri supplementi sono fondamentali allo scopo di amplificare e sostenere i diversi risultati, parliamo per esempio di quella con la creatina e i Bccaa per il pre workout, oppure con la glutammina, le whey protein ed il Vitargo, nella fase post allenamento.
Come su accennato l'integratore in questione sviluppa anche degli effetti salutistici cioè di miglioramento del benessere dell'organismo, vediamoli:
Anche qui sono possibili delle sinergie amplificatorie, nel primo caso con la carnitina anch'essa connessa con la riduzione delle lipoproteine LDL, mentre nel secondo con l'echinacea, un estratto vegetale da tempo utilizzato per sostenere le difese immunitarie viste le sue proprietà adattogene.
Concludiamo su HMB 1000 ricordando il dosaggio ottimale che è di 2g (2 capsule) al giorno come indicato sopra o in etichetta nutrizionale. Aumentare detta dose non solo non porterà a nessun beneficio, ma anzi aumenterà le possibilità di incorrere in problematiche come nausea e disturbi gastrici.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362