High Potency CoQ10 100mg 60cps di Haya labs è un integratore alimentare di coenzima Q10 un composto molto diffuso all'interno del nostro copro tant'è che viene considerato come un fattore ubiquitario, cioè sempre presente. Sono principalmente tre gli effetti che puoi sperimentare con un prodotto come questo, due relativi alla salute e uno all'attività sportiva. Quindi dal sostegno alla funzionalità del cuore, passando per la riduzione dello stress ossidativo e fino ad arrivare al miglioramento della performance energetica.
Relativamente allo sport, che ci interessa maggiormente, il coenzima q10 è ottimo in abbinamento alle diete ipocaloriche e ipoglucidiche quando i grassi devono essere utilizzati come fonte alternativa di energia all'interno dei mitocondri. Infatti il composto in questione è indispensabile per il corretto funzionamento di queste centrali energetiche, e lo si può facilmente dedurre dal fatto che laddove vi sono mitocondri in elevato numero e dimensione, è alta anche la presenza del coenzima.
Come dicevamo il coenzima interviene in modo positivo nel funzionamento delle centrali di beta ossidazione lipidica. Questo fattore si ripercuote in modo positivo sia sullo smaltimento del grasso che sulla produzione di energia dal grasso, ecco perchè, soprattutto in fase di dieta dimagrante, questo integratore mai dovrebbe mancare nel tuo programma nutrizionale.
Qui segnaliamo anche una sinergia, cioè quella con carnitina, altro composto organico che si occupa principalmente di raccogliere e veicolare gli acidi grassi nei mitocondri, fornendo di fatto il necessario carburante affinchè il coenzima possa svolgere al meglio il suo ruolo di coadiuvante dell'ossidazione lipidica. Interessante anche l'aggiunta della vitamina C che è connessa con la sintesi endogena della carnitina, che va a potenziare anche l'azione antiossidante, come ora vedremo.
Come accennato all'inizio, questo supplemento è molto interessante anche dal punto di vista della salute, per due fondamentali motivi, aiuta la funzione cardiaca e riduce le molecole radicaliche, vediamo:
Anche in questo caso le sinergie possibili sono praticamente le stesse, in quanto sia la carnitina che la vitamina C andranno a potenziare l'azione di produzione dell'energia mitocondriale ed anche la riduzione dello stress ossidativo. Infine vediamo le modalità d'uso ed i dosaggio migliori: assumere una capsula al giorno con i pasti principali, o comunque aggiungendo dei grassi in quanto altrimenti si limiterebbe l'assorbimento del prodotto. Per concludere facciamo una sintesi su High Potency CoQ10:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362