Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Hi-Protein Oatmeal 900g olimp nutrition

Hi-Protein Oatmeal 900g

OLM_OATME900
Hi-Protein Oatmeal preparato a base di fiocchi di avena arricchito di sieroproteine concentrate per fornire il massimo del supporto plastico, si tratta di un prodotto ottimo per colazione e negli spuntini
Price in points: 3122 points
Reward points: 78 points
- 29%
List price: 22,00 15,61
No products with the selected options in stock

Hi-Protein Oatmeal 900g della Olimp Nutrition è un preparato a base di fiocchi di avena arricchiti di siero proteine concentrate per fornire il massimo supporto al recupero plastico ed energetico.

Questo prodotto è l'ideale per colazione o negli spuntini, quando hai voglia di mangiare qualcosa di diverso e maggiormente sfizioso ma senza perdere nulla in termini nutrizionali.

L'avena è un cereale particolarmente ricco di proteine nobili e antiossidanti, ma anche di carboidrati a basso indice glicemico che evitano picchi insulinici che velocizzano lo stoccaggio del grasso.

Hi-Protein Oatmeal per il massimo del supporto nutrizionale

Dal punto di vista della qualità nutritiva degli ingredienti presenti in questo alimento, possiamo certamente affermare che sia dal punto di vista proteico che glucidico siamo ai vertici, ed infatti:

  • con una percentuale in sieroproteine concentrate del 47% fornirai al tuo corpo tutti gli amminoacidi essenziali per la sintesi proteica e la conseguente, più veloce, rigenerazione dei tessuti danneggiati dal workout;
  • con una quota glucidica di cui zuccheri soltanto 1,4g per 70g di prodotto, apporterai al tuo corpo l'energia che gli necessita per risintetizzare il glicogeno e sostenere tutti quei meccanismi di recupero che sfociano nella crescita o nel mantenimento della muscolatura.

Ricordiamo inoltre che, i carboidrati presenti nell'avena, sono a lento assorbimento, questo significa che non daranno luogo a picchi glicemici e dunque neppure a massicce produzioni di insulina che possono essere responsabili dello stoccaggio adiposo ed anche della proteolisi.

In effetti la bassa glicemia è un segnale che il corpo interpreta come scarsità energetica e che provoca il rilascio del cortisolo allo scopo di demolire la massa muscolare per utilizzare gli amminoacidi nella via glucogenetica alanina glucosio.

Anche dal punto di vista del controllo dell'appetito nelle diete dimagranti, il prodotto in questione è particolarmente indicato e non soltanto per il discorso del basso indice glicemico.

Infatti vie è una discreta presenza di fibra alimentare, un composto che, sebbene non abbia alcuna proprietà nutrizionale, è coinvolto con il completo assorbimento dei nutrienti, con un minore immagazzinamento del grasso ed anche con la pienezza gastrica che induce la sazietà.

Non dimentichiamo infine gli MCT, acidi grassi a catena media, che sono stati aggiunti all'integratore per fornire energia lipidica di facile utilizzo aiutando il corpo ad ottenere la restante parte di carburante che gli serve non più dai glucidi ma dal grasso.

Modalità di preparazione e altre proprietà di Hi-Protein Oatmeal

Per quanto concerne il modo di preparazione e consumo del prodotto, niente di più facile, segui queste semplici istruzioni: porta ad ebollizione circa 160ml di acqua e lasciala raffreddare ad una temperatura inferiore ai 70 gradi o regolati in funzione della consistenza desiderata, più è calda e più morbido sarà il porridge.

Una volta aggiunti i fiocchi al liquido mescola e lascia riposare per circa tre minuti, ora lo spuntino è pronto per essere consumato. Puoi provare del latte scremato al post dell'acqua e puoi aggiungere allo spuntino tutto quello che ti piace, vedi frutta secca, granella di cioccolato magro eccetera.

Infine non dimentichiamo che l'avena è naturalmente ricca di antiossidanti e quindi aiuta il controllo dello stress ossidativo, fattore che in soggetti sportivi si manifesta piuttosto spesso. Riassumiamo per concludere su Hi-Protein Oatmeal:

  • fiocchi di avena a basso indice glicemico;
  • arricchito con il 47% di concentrato sieroproteico;
  • ideale per colazione e negli spuntini;
  • facile e veloce da preparare.

No FAQ found