Green Coffee Bean 60cps Haya Labs è un prodotto per sportivi realizzato per accelerare il dimagrimento per mezzo delle proprietà lipolitiche e metaboliche del caffè verde. In realtà comunque dette proprietà sono da imputarsi alla presenza della caffeina, e non a particolari caratteristiche dei chicchi di caffè non tostati. Quindi è questo stimolante che agisce in modo positivo sulla perdita del grasso, esattamente come farebbe della normale caffeina da caffè torrefatto.
Ovvio che trattandosi in ogni caso di un integratore, allo scopo di ottenere il massimo dell'effetto dimagrante il suo utilizzo deve essere fatto nell'ambito di un programma alimentare ipocalorico e a scarso contenuto in carboidrati, e meglio ancora se ci abbini anche delle regolari sessioni di esercizio aerobico. Dunque trattasi di un prodotto naturale, che non detiene particolari controindicazioni se non quelle relative agli effetti secondari della caffeina, vedi insonnia, ansia o piccoli tremori.
Sono principalmente due gli effetti che andrai a sperimentare con l'assunzione di un prodotto come questo, ed entrambi legati alla mediazione di un maggiore rilascio di catecolamine, di cui la caffeina è naturale precursore. Questi sono neurotrasmettitori (adrenalina, dopamina e noradrenalina), che determinano diversi meccanismi interessanti, vediamoli:
C'è inoltre da considerare un fattore di cui probabilmente in pochi tengono conto, e cioè l'azione lipolitica, sebbene indiretta, dell'adrenalina. Questo neurotrasmettitore è connesso con alcune segnalazioni metaboliche che passando nelle membrane cellulari degli adipociti riescono ad "accendere" la lipolisi. Ricorda che al fine di poter sfruttare al meglio questo fattore, dovrai provvedere affinchè nel tuo corpo ci sia un corretto rapporto tra omega-3 e 6, che sono precursori di quei fosfolipidi che costituiscono le membrane di cui sopra, e ne determinano un più efficiente funzionamento.
Come abbiamo detto all'inizio, le caratteristiche dimagrante del caffè verde sono completamente imputabili alla presenza della caffeina. Ma allora cosa differenzia questo prodotto da un classico integratore di caffeina anidra? Semplice, la caffeina presente nei chicchi di caffè verde è in forma legata come acido clorogenico. Questo comporta un rilascio molto più graduale e dunque una durata metabolica, emivita, molto più lunga. Da questo so ottengono non soltanto migliori risultati relativamente a quanto detto sopra, ma anche una minore incidenza dei possibili effetti collaterali.
Infine non dimentichiamo un'altra fondamentale differenza tra caffè normale e verde, e cioè la presenza in quest'ultimo di alcuni composti antiossidanti, quali i polifenoli, soprattutto acido tannico. Questa sostanza riduce le molecola radicaliche che vengono prodotte dal corpo in risposta agli stress, anche di natura psicofisica come quelli provocati dal pesante allenamento come dalle restrizioni alimentari. Per concludere una breve sintesi su Green Coffee Bean:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362