Glucosamine 1000 90tabs della Ostrovit, si tratta di un integratore a base di glucosamina solfato ad alto dosaggio, molto utile per migliorare la funzionalità delle articolazioni ed in particolare delle cartilgini.
La glucosamina è un composto amminomonosaccaride precursore di proteine glicosilate, si trova soltanto nel carapace dei crostacei come gamberi, astici eccetera.
Il suo utilizzo viene fatto sia in ambito clinico che sportivo visto che la funzionalità delle articolazioni è direttamente connessa sia con la normale deambulazione che con le attività fisiche di resistenza ed anche di potenza.
Il principale aiuto fornito dalla glucosamina alle cartilagini gli viene conferito dalla sua capacità di stimolare il rilascio dei glicosamminoglicani che sono primari costituenti della cartilagine.
La cartilagine, lo ricordiamo, è una sorta di cuscinetto gelatinoso che si trova tra le ossa che formano l'articolazione e ne impedisce lo stridere allo scopo di evitare dolori molto forti ed anche di impedire che il forte attrito tra le ossa possa determinarne il logoramento.
In ambito clinico oggi l'uso della glucosamina è considerato, da alcuni, inefficace, mentre da altri funzionale al miglioramento di questi stati, anche infiammatori, indotti dalla degradazione della cartilagine, si pensi per esempio alle osteoartriti.
Ovvio che, laddove tu soffra di patologie diagnosticate, devi sempre ascoltare il parere medico prima di utilizzare il prodotto, onde evitare spiacevoli conseguenze.
Comunque in attività sportive ad elevatissima intensità di lavoro, come per esempio il body building ed il pesismo in generale, l'efficacia della glucosamina è particolarmente apprezzata per fornire alle cartilagini maggiore supporto di resistenza alle compressioni e di idratazione.
Di solito è buona norma ricordare che una dieta ben dimensionata ed equilibrata è sufficiente per sopperire i normali fabbisogni nutrizionali, ma in questo caso non è affatto così.
Ciò è dovuto al fatto che la glucosamina è contenuta in natura soltanto nella "buccia" dei crostacei che è considerata uno scarto nella nostra alimentazione.
Dunque per sfruttare le prerogative di questo composto non resta altro da fare che assumere un prodotto integrativo come Glucosamine 1000 Ostrovit.
La dose indicata è di massimo due compresse al giorno e meglio se ripartite in due somministrazioni per offrire al metabolismo una migliore copertura.
Per quello che invece riguarda le possibili sinergie, ecco con cosa comunemente viene associato alla glucosamina:
Infine non dimentichiamo mai di abbinare ad un prodotto come Glucosamine 1000, anche degli antiossidanti e due amminoacidi che sono la base della sintesi endogena del collagene, parliamo di prolina e glicina.
Riassumiamo in breve su Glucosamine 1000:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362