Glucosamina Solfato 500mg 90cps della Haya labs, un integratore tra i migliori per aiutare la funzionalità delle articolazioni e diminuire i dolori derivanti dai disturbi a carico delle cartilagini.
In effetti il ruolo principale della glucosamina è quello di precursore dei composti che costituiscono la cartilagine, questo importantissimo cuscinetto che assorbe le sollecitazioni di carico, compressione e trazione.
Ovvio quindi che la glucosamina risulta essere un integratore di auspicabile utilizzo non solo per coloro che praticano intense attività sportive, ma anche per i soggetti sedentari, soprattutto superata una certa età.
Infatti ad un certo punto le capacità resistive delle cartilagini iniziano a diminuire e soprattutto l'elasticità e la resistenza a compressoni si riduce sensibilmente.
Di solito una dieta varia ed equilibrata è assolutamente efficace nel soddisfare i diversi requisiti nutrizionali, ma in alcuni casi può non essere così, come ad esempio per le vitamine.
Anche la glucosamina solfato rientra nei su detti casi in quanto in natura è presente soltanto nel carapace (il guscio per intenderci) dei crostacei, e poichè noi lo consideriamo uno scarto non lo mangiamo.
Ecco quindi che un integratore alimentare diviene di auspicabile uso laddove l'alimentazione non riesce a sopperire lo specifico fabbisogno.
Ma cosa è la glucosamina? Si tratta fondamentalmente di uno zucchero, un monosaccaride amminico già naturalmente presente nel nostro corpo sia a livello delle proteine glicosilate che nell'acido ialuronico, due importanti costituenti del tessuto connettivo.
Il composto non è utilizzato solo come prevenzione della degradazione delle cartilagini, ma anche in ambito clinico in accostamento alle terapie farmacologiche per disturbi quali sono le osteoartriti.
Dobbiamo anche considerare due altri effetti di questo nutriente che esulano dalla rigenerazione della cartilagine, parliamo del sostegno ad una adeguata presenza di liquido sinoviale ma anche alla sintesi degli aggrecani.
Assumi una dose di glucosamina come indicato in etichetta, e sempre a stomaco pieno con abbondante acqua, non superare le dosi in quanto non avresti alcun beneficio aggiuntivo ma soltanto un aumento dei possibili effetti collaterali quali diarrea e dolori addominali, mentre sono molto rare le reazioni allergiche.
Per quello che invece riguarda le possibili sinergie puoi abbinare diversi altri nutrienti, e quindi:
Concludiamo su Glucosamina Solfato 500mg ricordando che il prodotto, nel caso in cui si abbiano specifiche patologie, deve essere utilizzato soltanto sotto stretto controllo medico anche per evitare possibili interazioni con eventuali farmaci che potresti dover assumere. non ultima la possibile interazione con farmaci ipoglicemizzanti, visto che la glcosamina induce l'insulino resistenza.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362