Glucosamina + Msm + Condroitina 90cpr IronFlex, si tratta di un integratore alimentare utilizzabile sia come aiuto salutistico che di sostegno sportivo, molto utile per coadiuvare la funzionalità ed il benessere delle articolazioni.
Realizzato con i tre composti che ne formano il nome, questo prodotto trova applicazione anche in ambito clinico per esempio per patologie come l'osteoartrite; ovvio che in questo caso dovrà sempre essere il tuo medico a prescriverne l'eventuale uso.
Di norma una alimentazione sana ed equilibrata è capace di soddisfare tutto il fabbisogno del nostro corpo, ma può capitare che ci siano dei nutrienti per cui la normale dieta non è sufficiente, come meglio vedremo in avanti.
Per meglio comprendere la qualità e i possibili usi di questo integratore, andremo a vedere quali sono le caratteristiche specifiche dei nutrienti che lo compongono, e quindi:
Va poi considerata la presenza dell'arricchimento in acido ialuronico, gel amorfo già sintetizzato dal nostro corpo, è molto utile per fornire elasticità ai tessuti connettivi, infatti è costituito da due molecole con carica elettrica negativa equivalente e che quindi da luogo ad un effetto di repulsione per determinare la proprietà elastica.
Come dicevamo sopra alcuni nutrienti devono essere assunti con prodotti specifici per sfruttarne a pieno le proprietà, ne sono lampanti esempi la glucosamina e la condroitina, vediamo perchè.
Questi composti sono presenti in parti di alimenti, come il carapace dei crostacei, che noi consideriamo scarto alimentare e quindi non li mangiamo. Tale è la ragione che ci porta ad assumere un prodotto di integrazione specifica.
Assumi 3 compresse al giorno insieme ad un pasto e non superare questa dose in quanto non avresti benefici aggiuntivi ma solo un possibile aumento dei casi di effetti collaterali a carattere gastrointestinale.
Per quello che invece riguarda le possibili sinergie, ecco cosa puoi abbinare al prodotto per migliorarne gli effetti, e dunque:
Concludiamo col ricordare che Glucosamina + Msm + Condroitina può essere abbinato anche ad efficaci antiossidanti che, diminuendo la presenza di radicali liberi, ridurranno il possibile danno ossidativo a tendini, legamenti, cartilagini e muscoli che formano l'articolazione.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362