Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Ginkgo Biloba VEGE 120cps ostrovit

Ginkgo Biloba VEGE 120cps

5903246225532
Ginkgo Biloba VEGE integratore estratto vegetale dalle foglie dell'omonima pianta, potente antiossidante, antinfiammatorio e di sostegno alle funzioni cognitive
Price in points: 2798 points
Reward points: 70 points
- 26%
List price: 19,00 13,99
Out of stock

Ginkgo Biloba VEGE 120cps della Ostrovit è un integratore 100% estratto vegetale di foglie del ginkgo biloba standardizzato in glicosidi e terpeni, composti connessi con il benessere ed il funzionamento del corpo.

Sono principalmente tre gli effetti di questo integratore, parliamo del controllo dello stress ossidativo, di una migliore funzionalità vascolare ma anche del sostegno alle capacità cognitive.

L'estratto contiene diversi composti funzionali alla salute del corpo, vedi i glicosidi (ginkgolidi), i terpeni ma anche i flavoni e i polisaccaridi, tutti elementi che, come meglio vedremo in seguito, sono di aiuto a diversi aspetti connessi con il benessere corporeo.

Ginkgo Biloba VEGE contro i radicali liberi

La principale funzione dell'integratore sarà quella di controllare la presenza nel corpo dei radicali liberi, piccole ma molto reattive molecole, che in eccessiva presenza possono danneggiare i tessuti fino a provocare seri danno agli stessi che possono anche sfociare in patologie neoplastiche.

Per la scienza ufficiale sono proprio i radicali ad essere una delle principali cause di invecchimento e degenerazione delle cellule, per questo è auspicabile tenerli sotto controllo sebbene, ricordiamolo, è impossibile abbatterli completamente visto che sono il normale risultato di alcune reazioni metaboliche che avvengono in presenza di ossigeno.

L'attività del Ginkgo Biloba VEGE sui radicali liberi è indotta dai polifenoli e dai flavonoidi contenuti in questo estratto, inoltre recenti studi hanno dimostrato che la sua specifica azione va a sostenere il controllo dei radicali liberi che aggrediscono i tessuti epatici, fattore molto interessante per coadiuvare il benessere del fegato.

Salute vascolare e cognitiva con Ginkgo Biloba VEGE

Alcuni composti presenti in questo estratto sono connessi con l'aggregazione piastrinica, in particolare i terpeni vegetali (ginkgolide B) inibisce l'azione dei PAF (fattore di attivazione delle piastrine) evitando trombi nelle vene, ecco perchè il ginkgo biloba viene anche consigliato per i problemi di vene varicose ma anche di altre patologie inerenti la circolazione del sangue.

Ovvio che in questi casi, cioè laddove tu soffra di specifiche patologie cliniche, dovrà essere il tuo medico a prescriverti l'utilizzo del prodotto in abbinamento o in sostituzione delle classiche terapie farmacologiche.

Non dimentichiamo infine che l'estratto in oggetto può vantare anche proprietà di sostegno delle funzioni cognitive, determinato dalla sua capacità di migliorare l'ossigenazione dei tessuti cerebrali.

Come assumere e cosa abbinare a Ginkgo Biloba VEGE

Assumi fino a 2 capsule al giorno con acqua una di mattina e l'altra di pomeriggio e non superare questa dose in quanto non avresti alcun aggiuntivo beneficio ma solo un aumento delle possibilità di incorrere in effetti collaterali di carattere gastrointestinale.

Per quello che invece riguarda le possibili sinergie, ecco cosa potresti aggiungere a Ginkgo Biloba VEGE allo scopo di potenziarne i diversi effetti, e quindi:

  • coenzima q10, vitamina C e acido alfa lipoico per contrastare l'azione negativa dei radicali liberi;
  • cardo mariano e n-acetyl cisteina per aiutare il benessere e la funzionalità del fegato;
  • carnitina e lecitina di soia per migliorare il quadro lipidemico generale e con esso la presenza di grassi nocivi nel sangue;
  • caffeina e glucoronolattone come ulteriori sostegno per le funzioni cognitive e di concentrazione mentale.

No FAQ found