Ginkgo Biloba 60mg 120cps della Haya Labs, si tratta di un estratto vegetale che detiene diverse proprietà salutistiche ma anche di interessa in ambito sportivo.
Questo estratto è originario dell'Asia ed appartiene alla famiglia delle Ginkgoaceae, piante utilizzate da millenni nelle medicine popolari allo scopo di aiutare il corpo a resistere meglio agli stress psicofisico e non solo.
Si tratta dunque di un adattogeno, ma anche antiossidante e antinfiammatorio, inoltre è capace di migliorare le facoltà cognitive e viene infatti utilizzato come trapia alternatica per il degrado cerebrale.
Dal punto di vista sportivo sono due gli effetti maggiormente interessanti, parliamo dell'azione adattogena e di quella antiossidante che miglioreranno le capacità resistive del corpo e diminuiranno i radicali liberi.
Grazie a questa due proprietà sarai in grado di concentrarti meglio durante la prestazione ed anche di avere una migliore risposta metabolica nei confronti degli stress psicofisici, inoltre il controllo dei radicali liberi eviterà una eccessiva denaturazione dei tessuti che alla lunga può portare a spiacevole conseguenze di salute.
Anche l'azione antinfiammatoria va comunque considerata in ambito sportivo visto che spesso può accadere di infortunarsi a spalle, polsi e ginocchia e quindi un antiflogistico naturale può essere la soluzione prima di assumere farmaci.
Dal punto di vista del benessere corporeo, le proprietà di questo estratto sono molteplici, a partire dal sostegno cognitivo, passando per quello antiossidante che pure in termini di salute è fondamentale, e fino ad arrivare al benessere delle vene.
Relativamente a quest'ultimo effetto va ricordato che l'estratto in questione agisce bene contro le vene varicose in quanto è efficace per le trombosi, si tratta di una condizione indotta da un anomalo processo di caogulazione del sangue.
Inoltre recenti studi hanno evidenziato che il fattore antiossidante promosso dal Ginkgo Biloba 60mg va ad agire direttamente anche sul fegato, coadiuvando così il benessere e la funzionalità di questa importantissima ghiandola che interviene nei processi digestivi, nella sintesi proteica e nella depurazione del sangue.
Assumi fino a due capsule al giorno per ottenere il miglior rapporto tra beneficio e possibili effetti indesiderati che, di solito se si manifestano, sono di carattere gastro intestinale, ma possono anche ssere pertinenti, molto più raramente, a reazioni allergiche.
Va inoltre segnalato che i composti presenti in Ginkgo Biloba 60mg possono avere delle interazioni farmacologiche con diversi tipi di principi attivi, quindi, se assumi farmaci, ascolta il parere del tuo medico curante prima dell'uso.
Per quello che invece riguarda le possibili sinergie funzionali, ecco cosa è possibile abbinare al prodotto per potenziarne gli effetti, e quindi:
Concludiamo col ricordare di non assumere l'integratore senza prima il parere del medico, laddove si assumano farmaci di qualsiasi tipo o si abbiano patologie diagnosticate.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362