Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Ginger 250mg 120cps gaya labs

Ginger 250mg 120cps

853809007219
Ginger 250mg integratore a base di estratto della radice di zenzero titolato al 5% in gingeroli, ottimo antiossidante, immunostimolante, antinfiammatorio, inoltre è epatoprotettore
Price in points: 1978 points
Reward points: 49 points
- 29%
List price: 14,00 9,89
Out of stock

Ginger 250mg 120cps Haya Labs integratore 100% estratto vegetale della radice di zenzero, molto utile per contrastare i radicali liberi, sostenere le difese immunitarie, inibire le infiammazioni e proteggere il fegato.

Si tratta quindi di un prodotto salutistico dei migliori e che viene spesso utilizzato anche dalle donne per diminuire i dolori da sindrome pre mestruale.

Con una sola dose al giorno aiuterai il tuo organismo a stare in forma, anche dal punto di vista digestivo, altra proprietà che lo zenzero può vantare.

Ginger 250mg per lo stress ossidativo è l'immunità

Uno dei principali effetti di questo integratore è riconducibile al controllo della presenza dei radicali liberi, queste piccole molecole che, grazie ad un elettrone che orbita spaiato, riescono a legarsi ad altri composti e ne denaturano la funzione.

L'aggressione del radicale avviene soprattutto nei confronti di DNA, proteine e fosfolipidi di membrana, dunque è assolutamente auspicabile tenerli a bada, sebbene non si possano abbattere completamente visto che sono il frutto di alcune reazioni metaboliche che, normalmente, avvengono nel corpo.

Va poi osservato che la radice di zenzero è molto efficace anche come immunostimolante per aiutare il sistema immunitario a contrastare agenti patogeni e infezioni virali in genere, se ne deduce quindi la sua importanza in questo senso.

Stati flogistici e epatoprotezione con Ginger 250mg

Altra interessante proprietà attribuita al prodotto è certamente quella antinfiammatoria derivante dalla capacità dello zenzero di limitare la presenza delle citochine, composti appunto responsabili della risposta infiammatoria e del dolore che ne deriva.

A quest'ultimo proposito vogliamo ricordare che un recente studio sembrerebbe addirittura porre lo zenzero come migliore dell'ibuprofene, anche considerando il rapporto tra beneficio ed effetti avversi. In tal senso le evidenze scientifiche non sono ancora sufficienti.

Non dimentichiamo poi che il composto è anche un ottimo epatoprotettore, riesce cioè ad ottimizzare il lavoro del fegato diminuendo le possibilità di appesantimento ed intossicazione dello stesso.

Infine troviamo ancora che lo zenzero può:

  • migliorare la digestione e con essa l'assorbimento del cibo;
  • lenire i dolori mestruali ed anche quelli pre mestruali;
  • diminuire la nausea e il vomito per esempio indotti dal mal d'auto o aereo;
  • ridurre l'indolenzimento muscolare causato dallo sport;
  • migliorare il reflusso gastroesofageo.

Quali sinergie sono possibili

Al fine di amplificare gli specifici effetti del prodotto, puoi abbinare al suo utilizzo anche l'assunzione di altri nutrienti, vediamo quali sono i migliori in rapporto all'effetto specifico, e quindi:

  • vitamina C e resveratrolo per contrastare efficaciemente i radicali liberi che danneggiano il tessuto sano;
  • glutammina, echinacea e selenio come sostegno alle difese immunitarie;
  • acido boswellico da estratto di boswellia serrata per lenire le infiammazioni;
  • n-acetyl cisteina per contribuire al benessere e alla funzionalità del fegato;
  • enzimi digestivi come coadiuvante dell'assorbimento dei nutrienti.

Infine va ricordato e confermato con fermezza che, sebbene Ginger 250mg abbia notevoli proprietà salutistiche e benefiche, resta comunque un integratore e come tale va interpretato, dunque non devi mai, di tua iniziativa, sostituirlo ad eventuali terapie farmacologiche che il tuo medico potrebbe prescriverti, sarà lui a valutare se è il caso di abbinarle o sostituirle con un integratore.

No FAQ found