Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Fleex Eaas + Hydration 360g gat
GAT

Flexx Eaas + Hydration 360g

GAT_EAAS360_FRP
Flexx Eaas + Hydration integratore di amminoacidi essenziali arricchito con minearli e composti per idratare e migliorare la resistenza fisica, ottimo sia prima che dopo il workout
Price in points: 6990 points
Reward points: 175 points
28/02/2026
- 29%
List price: 55,00 38,95
2 item(s)
+

Flexx Eaas + Hydration 360g in polvere della GAT, si tratta di un prodotto realizzato su base di aminoacidi essenziali inclusi Bcaa ramificati, ma contiene anche minerali e altri composti che migliorano la prestanza fisica ed il recupero.

Puoi utilizzarlo sia prima che dopo l'allenamento, sebbene le proprietà che andrai a sfruttare nei due frangenti saranno diverse ma sempre funzionali ai risultati in palestra.

Sostegno alla sintesi proteica e prevenzione della proteolisi, riequilibrio elettrolitico e dei liquidi e maggiore resistenza fisica alle sollecitazioni esterne, sono questi gli effetti principali del prodotto ed ora li andremo a vedere nel dettaglio.

Ricordiamo prima che l'integratore in oggetto è formulato solo con materie prime della massima qualità e di grado farmaceutico soprattutto relativamente alla componente amminoacidica, fattore tutt'altro che secondario.

Flexx Eaas + Hydration: effetti degli aminoacidi essenziali

Iniziamo con descrivere meglio quelli che sono gli effetti dell'ingrediente principale del prodotto, cioè gli EAA, aminoacidi essenziali, detti così in quanto il nostro corpo non può auto sintetizzarli e quindi vanno introdotti con la dieta e gli integratori.

Detto questo dobbiamo osservare che si tratta dei substrati plastici di partenza da cui il corpo crea le proteine muscolari, e quindi sono di fondamentale importanza per costruire nuova massa magra e per mantenere quella già acquisita.

Dobbiamo poi ricordare che i bcca ramificati detengono anche altre proprietà che esulano dal semplice sostegno alla miogenesi, in particolare la leucina:

  • miglioramento del rapporto tra testosterone e cortisolo in favore del primo, quindi maggiore anabolismo e minore proteolisi;
  • diminuzione dell'effetto Doms, dolori muscolari che si manifestano a circa 14-18 ore dall'allenamento e che sono indotti dal danno tissutale causato dallo stesso che di fatto riduce le tempistiche di recupero;
  • attivazione delle segnalazioni anaboliche di proliferazione delle cellule come mTor, si tratta di segnali che inducono la proliferazione delle cellule e quindi aiutano la crescita muscolare per iperplasia;
  • aumento della forza e della resistenza fisica, fattori direttamente connessi con l'intensità di allenamento e quindi con le possibilità di ottenere risultati.

Inoltre va sotto lineato che alcuni aminoacidi essenziali, detti glucogenetici, possono essere utilizzati come energia al posto dei carboidrati, quando le scorte di glicogeno sono terminate. Questo aspetto è particolarmente interessante quando la tua dieta è ipocalorica e ipoglucidica e quindi volta al dimagrimento.

Altri ingredienti di Flexx Eaas + Hydration

Ci sono poi una serie di altri ingredienti che vale la pena di menzionare in qaunto agiscono in differenti modi sia come aumento della prestazione che come migliore recupero, e quindi:

  • minerali elettroliti, calcio, sodio e potassio, si tratta di composti che riequilibrano i liquidi nel corpo evitando crampi e aritmie durante la prestazione fisica;
  • magnesio, minerale neurotrasmettitore ma anche di sostegno alla biodisponibilità delle molecole di Atp a cui si lega sotto forma di ione;
  • acqua di cocco in polvere, eccezionale idratante per volumizzare la muscolatura, lubrificare le articolazioni e promuovere gli scambi nutrizionali che si svolgono in presenza di acqua;
  • estratto di radice di ashwagandha, un adattogeno che migliora le capacità di resistenza alle sollecitazioni psicofisiche come quelle indotte dall'allenamento.

Vediamo infine le modalità d'uso di Flexx Eaas + Hydration: diluire 12g di polvere in circa 250ml di acqua fresca ed assumere sia prima che dopo il workout o al limite anche durante.

No FAQ found