Flex Power 360g della Olimp Nutrition è una nuova formulazione in polvere utile come aiuto e coadiuvante della funzionalità articolare e della salute delle ossa, ottimo da impiegare sia come supporto salutistico estetico che sportivo.
Molti sono gli ingredienti che costituiscono questo integratore, andiamo dalla classica glucosamina, passando per il collagene e fino ad arrivare all'acido ialuronico, ma ce ne sono molti altri ed in seguito li vedremo nel dettaglio.
Sia che tu pratichi intense e costanti attività fisica o che segua uno stile di vita sedentario, questo prodotto può esserti utile anche per una questione di azione antiage.
Vediamo le specifiche caratteristiche dei nutrienti che sono contenuti nell'integratore, e quindi:
Questo per quanto riguarda l'intervento diretto che il prodotto farà sulle articolazioni e sui tessuti ad esse associati, ma dobbiamo poi considerare altri ingredienti come la boswellia serrata.
Pianta da cui si estrae l'acido boswellico, noto per le sue proprietà antinfiammatorie ed analgesiche lenitive dei dolori alle articolazioni, viene infatti utilizzato anche dagli sportivi che hanno subito infortuni in palestra.
Flex Power contiene anche una matrice di sostegno alla densità delle ossa, fattore importantissimo in quanto anche sinergico ad alcuni tessuti connettivi come i tendini e i legamenti che esercitano elevate forze sulle ossa durante la contrazione muscolare,
Grazie al colecalciferolo e al magnesio riuscirai ad assorbire meglio il calcio e fissarlo nelle ossa per fortificarle e renderle maggiormente resistenti alle sollecitazioni.
Assumi una dose come indicato in etichetta, quindi due misurini disciolti in 200ml di acqua, il prodotto è aromatizzato arancia e uva, quindi non avvertirai sapori o retrogusti strani dati dalle materie prime utilizzate. Utilizza l'integratore sempre lontano dai pasti.
Per quanto invece riguarda le possibili sinergie, puoi abbinare: antiossidanti come il resveratrolo o il coenzima q10 per diminuire lo stress ossidativo che logora anche il tessuto connettivo, prolina e glicina due amminoacidi che sono sempre presenti nelle catene che costituiscono le proteine del collagene, glutammina, per idratare i tessuti e quindi lubrificare anche le articolazioni.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362