FIT Leucina Kyowa 250g della galaxy Nutrition è un prodotto a base di leucina pura di qualità certificata per grado e provenienza Kyowa. Si tratta probabilmente di uno dei migliori prodotti in termini di sostegno diretto alla sintesi proteica, anche solo per il fatto che insieme agli altri due amminoacidi ramificati Bcaa, questa è la categoria di appartenenza, vanno a costituire circa il 40% della totale muscolatura volontaria.
Oltre questo si tratta di un macronutriente essenziale, dunque il nostro organismo non può auto produrlo partendo da altri composti, e deve quindi assumerlo da fonti esterne, o di normale alimentazione o integrative, ma sempre meglio entrambe le cose. Con questo non vogliamo dire che una normale alimentazione non è in grado di soddisfare le richieste metaboliche, ma la situazione cambia radicalmente laddove si svolgono pesanti attività sportive che inducono danno tissutale.
Aggiungere una dose di prodotto allo spuntino post workout significherà andare ad amplificare tutta una serie di fattori che si possono evidentemente ricondurre a migliori risultati in palestra, vediamo quindi di cosa stiamo parlando:
Anche in questo caso non basterà aggiungere la leucina al nostro spuntino, ma ci sarà la necessità di veicolare i nutrienti dentro il tessuto, e quindi dovremo aggiungere un veicolo glucidico o ad azione insulino simile, vedi per esempio il Vitargo o la taurina. In alternativa puoi assumere entrambi i composti per sfruttare a pieno l'azione anabolico ipoglicemizzante insulinica e quella insulino simile della taurina.
Come se non bastassero le già eccezionali proprietà della leucina, ricordiamo che l'amminoacido in questione una volta assunto viene in parte convertito in HMB, che a sua volta viene in piccola quota trasformato nel KIC, due sotto metaboliti della leucina che si sono dimostrati molto efficaci sia come sviluppatori della massa muscolare magra che come inibitori della sua degradazione.
C'è poi da ricordare un altro aspetto; sebbene gli amminoacidi ramificati svolgano una funzione strutturale, inclusa dunque la leucina, possono essere utilizzati, soprattutto valina e isoleucina, come fonti energetiche alternative quando, in presenza di forti e intense attività fisiche non vi sono sufficienti substrati glucidici per ottenere una adeguata sintesi di Atp, e quindi il corpo va in cerca di carburanti alternativi. Questa via si chiama gluconeogenesi e viene attivata soltanto in situazioni di scarsità energetica. Per concludere riassumiamo su FIT Leucina Kyowa:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362