FIT Guggul 200cps Galaxy Nutrition è un supplemento alimentare estratto vegetale della Irvingia Gabonensis titolato in guggulsteroni, steroli che agiscono sulla tiroide modulando il rapporto tra T3 e T4 in favore del primo che è molto più attivo in termini di velocizzazione del metabolismo basale ma anche di tutta una serie di altri effetti che in seguito vedremo nel dettaglio e che possiamo senza dubbio ricondurre a migliori risultati di prestazione, mantenimento e dimagrimento.
Il prodotto deve essere utilizzato nell'ambito di una dieta dimagrante allo scopo di ottenere il massimo risultato, infatti l'aumento del metabolismo basale sarà molto più efficiente se ci si trova già sulla soglia di bilancio calorico negativo, in modo tale da invogliare il metabolismo a sopperire la richiesta energetica non più dai carboidrati ma dai grassi stoccati nel tessuti adiposo.
La maggior parte dei prodotti dimagranti sono a base di caffeina, yohimbe e via dicendo, tutti composti che sebbene siano efficaci in termini di mobilitazione del grasso, possono avere diversi effetti collaterali di carattere nervoso, come ansia, tachicardia e tremori. Per questo motivo molti atleti cercano soluzioni alternative a questi composti, come appunto i guggulsteroni, ma anche la carnitina o la forskolina.
Importante notare che l'assunzione di questo prodotto non genera nessun effetto indesiderato, ma è molto efficace in termini di aiuto all'utilizzo del grasso per finalità energetiche. In effetti la Tiroxina, uno dei due ormoni tiroidei, è molto potente nell'aumentare la termogenesi, il metabolismo basale e la lipolisi, così si avrà un triplo effetto dimagrante ma senza andare a stimolare il sistema nervoso centrale. Parliamo della Tiroxina in quanto gli steroli vegetali in questione aumentano la sua secrezione, dando luogo all'azione dimagrante.
Qui ci sono due sinergie che assolutamente non puoi non sfruttare, cioè quella con la carnitina e con la forskolina, vediamole:
I guggulsteroni possono essere utilizzati anche come eccezionali coadiuvanti della salute, infatti sono in grado di ridurre le lipoproteine a bassa densità che rappresentano parte di quella quota di grasso che è considerata dannosa per l'apparato cardio circolatorio in quanto occlude le arterie determinando l'ipertensione ed in seguito malattie come l'infarto o l'ictus. Anche qui la sinergia con la carnitina è come minimo auspicabile, infatti la tipologia di acidi grassi che il composto veicola è a lunga catena, altri lipidi che sono considerati dannosi per la salute.
Infine non dimentichiamo di dire che sebbene i guggulsteroni non causino alcun effetto collaterale, trattandosi di estratti vegetali possono, in soggetti allergici, provocare reazioni come rush cutaneo e altri disturbi anche gravi, dunque accertati di non essere allergico al prodotto prima di assumerlo, ma questa è una regola che vale per tutto ciò che a livello alimentare introduciamo nel corpo.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362