FIT Creapure confezione da 500g della Galaxy Nutrition, un prodotto realizzato solo con creatina monoidrato di qualità certificata, il meglio per agire sull'energia e sulla forza fisica.
La creatina è un supporto ergogenico riconosciuto universalmente dalla comunità scientifica in quanto capace di migliorare sensibilmente la prestazione fisica e non soltanto perchè aiuta la sintesi di energia.
Si tratta di un tripeptide, cioè di una molecola formata da tre aminoacidi che sono glicina, s-adenosil metionina e arginina, un composto che viene comunque auto prodotto dal nostro corpo, ma non in quantità sufficienti da determinare l'effetto ergogenico.
Sono le molecole di energia Atp (adenosin trifosfato) che ci permettono di compiere tutti i tipi di attività fisiche, dalla semplice deambulazione quotidiana agli sforzi intensi e/o prolungati che si compiono nell'ambito di attività sportive.
Nel dettaglio la creatina fornisce tutti i necessari gruppi fosfati per il ciclo di ritrasformazione dell'Adp in Atp, che avviene in tempo reale proprio durante la prestazione.
Anche dal punto di vista del volume muscolare la creatina è certamente una delle migliori soluzioni in quanto capace di attrarre a se notevoli quantità di acqua portandola all'interno delle cellule.
Infine non dimentichiamo il nesso tra FIT Creapure è il ripristino del glicogeno, un polimero del glucosio che viene stoccato nei muscoli e nel fegato per poi essere rilasciato durante le attività.
Come ogni altro integratore di creatina, anche questo deve essere veicolato nella muscolatura. Tanto più alti saranno i livelli di creatina nei tessuti e tanto maggiore sarà l'azione ergogenica prodotta.
Ricordiamo che la creatina è assolutamente inefficace se non viene trasferita all'interno della muscolatura, ed è per questo che negli anni si sono sviluppate molteplici strategie per ottenere questo obbiettivo.
Ad oggi le due più utilizzate consistono nell'aggiungere carboidrati ad alto indice glicemico come il Vitargo e composti ad azione insulino simile come la taurina, tutti elementi che seppur diversamente inducono l'anabolismo.
Il prodotto può essere assunto sia pre che post allenamento, anche se ci sono molti studi che evidenziano come la creatina sia più efficace se assunta dopo l'esercizio fisico visto che va ad interessare una serie di fattori che si manifestano dopo il workout, vedi il ripristino del glicogeno e la volumizzazione cellulare.
C'è poi da considerare che la creatina è un valido aiuto anche nell'ipotesi in cui l'obbiettivo che vogliamo raggiungere è di dimagrimento e non di aumento della massa. Questo per due ragioni:
L'equivoco che secondo alcuni vedrebbe la creatina come un qualcosa da evitare qualora si voglia dimagrire, nasce dal fatto che il prodotto provoca ritenzione idrica, ma in realtà, a livello di percentuale di grasso corporeo, agisce in modo positivo.
Se quindi pensi di utilizzare l'integratore in abbinamento alla dieta dimagrante, non ti preoccupare della ritenzione idrica, infatti quest'ultima, una volta che avrai raggiunto la percentuale di grasso desiderata, potrai eliminarla facilmente interrompendo la creatina e magari assumendo un drenante naturale.
Riassumiamo brevemente su FIT Creapure:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362