FIT Creapure confezione da 1kg della Galaxy Nutrition, prodotto a base di creatina monoidrato pura, ideale come aiuto per accrescere la massa muscolare magra.
La creatina è uno dei pochi aiuti ergogenici riconosciuti da tutta la comunità scientifica, vista la sua capacità di agire sulla sintesi di energia, sulle scorte dli glicogeno e sulla volumizzazione delle cellule.
C'è inoltre da considerare un altro effetto ancora oggi oggetto di studio, parliamo dell'aumento del metabolismo basale, particolarmente auspicabile se si utilizza la creatina nell'ambito di una dieta dimagrante.
L'atp o adenosin trifosfato è la principale forma di energia che le nostre cellule utilizzano. La creatina è direttamente connessa con la sua sintesi, ed è da questo che derivano le sue proprietà ergogeniche.
Una volta ingerita la creatina viene trasformata in fosfo creatina o creatin fosfato che dir si voglia. Questo composto va a fornire tutto il necessario supporto per il ciclo di sintesi energetica in tempo reale.
L'energia è di fondamentale importanza per intensificare l'allenamento e renderlo produttivo di risultati, in quanto è proprio dal livello di intensità che dipende la profondità del reclutamento motorio da cui a sua volta scaturisce il processo di adattamento fisiologico allo sforzo che infine sfocia nella crescita muscolare.
Ma l'azione ergogenica e di aiuto alla crescita indotta dalla creatina non si riduce soltanto a questo, infatti dobbiamo parlare ancora di volumizzazione cellulare.
FIT Creapure è capace di aumentare il volume delle cellule muscolari attraverso una loro maggiore idratazione, fattore questo che comporta anche effetti diretti sul recupero e quindi sulla crescita.
Infatti è noto come molte delle reazioni chimico metaboliche del corpo avvengano in presenza di acqua, che le favorisce e catalizza. Dunque si comprende facilmente come una maggiore idratazione possa favorire i meccanismi di recupero e quindi di crescita.
Parliamo poi di risintesi del glicogeno, un polimero del glucosio che rappresenta la principale fonte di materia prima dalla quale viene rilasciato il glucosio nel sangue che poi verrà impiegato nell'Atp sintesi.
Allo scopo di ottenere il meglio dagli effetti su detti, la creatina necessita di essere stoccata all'interno della muscolatura, altrimenti il suo effetto di sostegno alla prestazione andrà completamente perduto.
Per ottenere il massimo dell'immagazzinamento della creatina nei muscoli, dovrai abbinarci del vitargo o altri carboidrati ad alto indice glicemico, in modo tale da indurre la necessaria spinta insulinica che determina l'ingresso del nutriente nei muscoli.
In alternativa puoi provare dei composti ad azione insulino simile come la taurina, l'estratto di fieno greco o il dragoncello russo ma ne esistono tanti altri.
C'è poi un altro effetto della creatina che la pone come ottimo aiuto anche qualora l'obbiettivo sia il dimagrimento. Il composto è infatti in grado di migliorare il metabolismo basale aumentandolo fino all'8-10% in soggetti già allenati.
Quindi non è affatto vero, come forse avrai letto o sentito da qualche parte, che un prodotto come FIT Creapure non va utilizzato in fase di dimagrimento, ma anzi è vero il contrario.
Riassumiamo in sintesi su questo integratore:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362