FIT Carni 1000 100cps della Galaxy Nutrition è un prodotto composto per il 100% di carnitina pura. Si tratta di uno dei migliori dimagranti in commercio nella categoria non stimolanti. Il suo ruolo metabolico è quello di veicolare e trasferire gli acidi grassi all'interno dei mitocondri, in modo tale da poter catalizzare lo smaltimento dei lipidi rilasciati nel sangue a seguito della lipolisi.
La carnitina è anche un ottimo energetico e antiossidante, infatti promuovendo la beta ossidazione lipidica, rilascia glucosio nel sangue, che in seguito verrà utilizzato per la sintesi di Atp, molecole ad alta energia che sono indispensabili per le attività fisiche intense ma anche per ogni altro tipo di attività motoria. Per quanto invece riguarda il fattore antiossidante, dobbiamo dire che questo effetto è particolarmente accentuato nei confronti dei tessuti ad alta energia, come quelli cardiaci e muscolare scheletrico.
La principale caratteristica di questo prodotto è certamente riconducibile alla capacità di velocizzare il dimagrimento ma senza andare ad intervenire sul sistema nervoso. Per molti questo non è un problema, nel senso che tollerano bene gli stimolanti, ma per molti altri gli effetti secondari di composti come per esempio la caffeina, sono spiacevoli e talvolta intollerabili. Così un integratore di carnitina si presta bene allo scopo dimagrante e senza dare luogo a disturbi, seppur transitori, come tachicardia, ansia, tremori e insonnia.
Nel dettaglio ricordiamo che la carnitina svolge il suo ruolo dimagrante indiretto, selezionando e raccogliendo nel sangue gli acidi grassi a lunga che sono parte del prodotto lipolitico. Questi lipidi sono trasferiti all'interno dei mitocondri dove vengono bruciati tramite la beta ossidazione lipidica che rilascia glucosio nel sangue. C'è addirittura chi ipotizza che da questo meccanismo provenga anche un fattore anticatabolico indiretto, ed in effetti ci sono diversi indizi che possono farlo pensare.
Infatti al ridursi dei carboidrati sono due le fonti energetiche alternative a cui il metabolismo si rivolge, una è il grasso e l'altra gli amminoacidi stoccati nella muscolatura. Nel primo caso è ovvio che si tratta di un aspetto positivo laddove l'obbiettivo è appunto dimagrire, ma nel secondo la gluconeogenesi diminuisce il tessuto magro. Con la carnitina amplificherai l'utilizzo dei grassi per soddisfare la richiesta energetica, andando, in teoria, a diminuire quella parte che viene soddisfatta con gli amminoacidi.
Dicevamo che il prodotto in questione è un buon antiossidante, ed in effetti è così. In questo senso il suo ruolo è di particolare efficacia nei tessuti cardiaci e della muscolatura volontaria scheletrica, dove andrà a diminuire lo stress ossidativo indotto dai radicali liberi, piccole ma reattive molecole che danneggiano i tessuti provocandone l'invecchiamento precoce.
C'è poi da dire che la carnitina è utilizzata, anche in ambito clinico, per dare man forte alla funzionalità del cuore, visto che questo importante organo si nutre prevalentemente di acidi grassi che il composto in questione è in grado di fornirgli in modo adeguato.
Infine vediamo qualche abbinamento ideale da fare per amplificare le potenzialità dimagranti del prodotto: con degli stimolanti, se li tolleri bene, andrai sicuramente ad accelerare la lipolisi favorendo l'intervento della carnitina, ma può essere auspicabile anche della vitamina C, visto che fisiologicamente parlando la sintesi di carnitina avviene nel copro soltanto in presenza di questa vitamina che risulta dunque essere limitante in caso non sia presente o anche solo carente. Per concludere una breve sintesi su FIT Carni 1000:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362