FIT Amino 10:1:1 400g della Galaxy Nutrition è un integratore alimentare a base di amminoacidi essenziali e non, particolarmente ricco di ramificati in ratio 10 a 1 e glutammina, composti questi che sono da considerarsi indispensabili nell'integrazione volta all'aumento ed al mantenimento della massa muscolare magra, per tutta una serie di questioni che in seguito vedremo nel dettaglio.
Ci sono poi tre arricchimenti, in arginina, triptofano e tirosina, altri amminoacidi che possono in diversi modi andare a migliorare la prestazione. Infatti il primo è un precursore dell'ossido nitrico e del GH, il secondo facilita il riposo e quindi il recupero ed il terzo è stimolante degli ormoni iodati. In ogni caso segnaliamo che il prodotto è ottimo nella fase post allenamento, ma può essere utilizzato con successo anche pre workout.
Iniziamo a vedere le funzioni specifiche del prodotto relativamente al suo migliore utilizzo, cioè come coadiuvante della fase post allenamento, quando il corpo necessita di essere nutrito in tempi brevi per avviare i processi di recupero plastico ed energetico. vediamo quindi gli effetti specifici dei principali ingredienti:
Dobbiamo però segnalare una cosa importante; al fine di ottenere il massimo dalle proprietà su citate, è necessario che il nutriente sia veicolato dal flusso ematico fin dentro le cellule in modo tale da poter essere utilizzato al più presto e nel migliore dei modi. Così ti conviene aggiungere alla dose di prodotto anche una fonte insulino genica, come per esempio del Vitargo, che promuoverà il rilascio insulinico, potente ormone anabolico ipoglicemizzante. Solo in questo modo non perderai parte dell'effetto dell'integratore.
Sebbene l'integratore in oggetto sia formulato in modo specifico per la fase post allenamento, le sue proprietà lo pongono anche come ottimo alleato pre workout, soprattutto nella fase di dimagrimento quando le calorie ed i carboidrati sono carenti. In questo frangente osserviamo che, glutammina, isoleucina e valina sono glucogenetici, questo significa che possono essere utilizzati al post dei glucidi per sintetizzare glucosio nel fegato, da cui poi viene ottenuto l'Atp, molecole ad alta energia.
Questo fattore è molto importante se si considera che qualora i carboidrati siano finiti, il corpo va a prelevare amminoacidi dalla muscolatura per soddisfare parte della richiesta energetica, e quindi viene innescata la proteolisi, che di fatto riduce la massa magra faticosamente acquisita. In questo ambito svolge un ruolo interessante anche la leucina, che è un potentissimo anticatabolico, per non parlare dei suoi due sotto prodotti metabolici, il KIC e l'HMB. Concludiamo con una breve sintesi su FIT Amino 10:1:1:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362