Ferro Chelato 15mg Blu Pharma è un integratore alimentare di ferro chelato, minerale che viene reso altamente disponibile grazie ad innovativi metodi di lavorazione. Micronutriente indispensabile per diversi processi dell’organismo, favorisce la produzione dei globuli rossi ed è importante per il livello dell’emoglobina nel sangue.
Integratore ad elevata concentrazione, viene formulato in capsule da 15 mg che garantiscono un elevata biodisponibilità. Molto importante per intervenire su carenze nutrizionali dovute ad un regime alimentare poco equilibrato oppure a problemi di assimilazione dei nutrienti.
In ambito sportivo questo integratore favorisce il trasporto di ossigeno verso le cellule muscolari migliorando l’ossigenazione cellulare con effetti molto importanti sulla prestazione sportiva, sulla spinta energetica e naturalmente sul benessere generale dell’atleta. Normalmente il ferro si integra con la dieta di tutti i giorni, ci sono infatti alimenti come la carne, il fegato, i legumi, i vegetali verdi e i legumi che contengono percentuali importanti di questo minerale.
Tuttavia, In particolari condizioni si ha l’esigenza dell’integrazione esterna, soprattutto per assimilare correttamente la parte di ferro. Se ad esempio si consuma con la dieta una bistecca di fegato da 100 grammi, la percentuale totale di ferro presente non supera i 10 mg, concentrazione che si trasforma in una dose assimilata inferiore a 0,77 mg. Con un dosaggio di 15 mg di ferro per ogni capsula, questo integratore è in grado di soddisfare il fabbisogno giornaliero in condizioni normali dove l’assimilazione dell’organismo non supera il 20%.
Questo integratore minerale della Blu Pharma aiuta a mantenere ottimali livelli di ferro nell’organismo, minerale fondamentale per il funzionamento di tutti gli organi, costituente dell’emoglobina e degli enzimi che vanno a sintetizzare le proteine. Come supporto salutistico questo integratore è molto importante per intervenire in presenza di alterazioni del pH gastrico che riduce l’assorbimento del ferro dagli alimenti, alterazioni intestinali, anemie e disordini del metabolismo. Per quanto riguarda invece le sinergie nutrizionali, si può amplificare l’assimilazione del ferro con diversi elementi, soprattutto con la vitamina C.
Diversi studi hanno inoltre evidenziato una perfetta combinazione di questo minerale con gli aminoacidi, largamente utilizzati ed integrati in ambito sportivo per sostenere gli allenamenti e per migliorare il recupero muscolare. Per chi segue un percorso di nutrizione sportiva specifica, quindi, l’integrazione di ferro va a migliorare in generale la preparazione sportiva. Questo integratore risulta molto utile per chi segue un regime alimentare vegetariano e vegano in cui gli alimenti che contengono la maggiore concentrazione di ferro, alimenti di origine animale, non vengono apportati dalla dieta e quindi devono essere integrati da fonti esterne. Questo supplemento di ferro è inoltre molto importante per rinforzare le difese immunitarie e per proteggere l’organismo dal rischio di infezioni. Con livelli ottimali di ferro, inoltre, in ambito sportivo si riducono le difficoltà di affaticamento cronico.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362