Fenugreek Seed 610mg della Swanson Nutrition è un integratore alimentare a base di estratto dai semi del fieno greco pianta della famiglia leguminosae originaria dell'Asia. Questo prodotto è molto utilizzato in ambito sportivo per modulare il rilascio endogeno del testosterone, andando a migliorare la sintesi proteica e la forza fisica. I semi della pianta sono particolarmente ricchi di diosgenina una saponina steroidea che agisce come precursore ormonale modulando e ottimizzando la relativa spinta endocrina.
Sia in fase di aumento della massa ipertrofica che di diminuzione del grasso questo supplemento rappresenta una delle migliori soluzioni per amplificare l'effetto che il testosterone induce sul corpo dell'uomo, e che si traduce in un sensibili incentivo alla miogenesi, alla degradazione del grasso per scopi energetici e alla forza esplosiva, al fine di incentivare l'intensità del workout.
Possiamo categorizzare l'integratore come un anabolizzante naturale, cioè un prodotto che riesce in qualche modo a migliorare la presenza di alcune sostanze che facilitano la rigenerazione del tessuto muscolare e producono un effetto ergogenico piuttosto drammatico. Nel dettaglio osserviamo che avere adeguati livelli di testosterone che circola nel sangue è un fattore chiave per aumentare la capacità delle cellule di captare ed utilizzare amminoacidi nella sintesi proteica.
In questo modo avremo che, a parità di substrati plastici presenti, il tuo corpo sarà in grado di ricostituire più velocemente le fibre muscolari danneggiate dal sollevamento dei pesi. Non solo, il testosterone promuove anche la forza fisica, in modo tale da sostenere un allenamento molto più intenso e con carichi elevati. Così si avrà un reclutamento motorio più profondo e le possibilità di crescita della muscolatura per adattamento, aumenteranno notevolmente.
C'è poi da considerare il ruolo dimagrante che un integratore di questo genere può mediare; in effetti se lo utilizziamo in concomitanza con una dieta ipocalorica e ipoglucidica l'ormone andrà a sviluppare una forte componente lipolitica, determinando il catabolismo dei trigliceridi ad acidi grassi e glicerolo. Da ciò oltre ad un più repentino smaltimento del grasso si andrà a sostenere la prestazione energetica per beta ossidazione lipidica.
Per quanto concerne le modalità di utilizzo ricordiamo che la migliore soluzione per la spinta endocrina è certamente quella di introdurre l'intera dose, due compresse, alla sera prima di dormire per andare a coadiuvare il normale picco di testosterone che si registra fisiologicamente durante le ore di sonno profondo. Qui saranno auspicabili anche differenti sinergie, vediamole:
Infine non dimentichiamo anche un altro interessante utilizzo di Fenugreek Seed, cioè come post workout di spinta insulino simile, il prodotto detiene effetto ipoglicemizzante e quindi può essere sfruttato come anabolico naturale per trasferire il nutriente dal sangue fin dentro le cellule muscolari. Ora in breve:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362