Fenugreek 600mg 120cps di Haya Labs è un prodotto realizzato con estratto di fieno greco, una pianta originaria dei paesi asiatici con diverse proprietà interessanti sia per la salute che per l'ambito sportivo. Tre sono gli effetti principali, migliore libido e ottimizzazione ormonale, azione insulino simile e quindi anabolico ipoglicemizzante, e ruolo ricostituente, è infatti utilizzato anche per tartare la magrezza.
Certamente viste le principali proprietà, questo prodotto in ambito sportivo è utilizzabile in fase di massa, in quanto la modulazione ormonale, la spinta insulino simile e l'effetto di incentivo sull'appetito, sono auspicabili per migliorarsi dal punto di vista dell'ipertrofia. Ci sono poi altri usi specifici che si possono fare di questo prodotto, come per esempio quello di veicolo per altri nutrienti, vedi creatina.
In questo caso possiamo parlare senza dubbio di un prodotto anabolizzante naturale, infatti grazie ai minerali presenti il fieno greco è capace di modulare la quota libera di testosterone, un ormone che rende molto più efficiente la sintesi proteica, e dunque aiuta nella rigenerazione dei tessuti nella fase post allenamento. Non solo, avere a disposizione migliorati livelli di questa sostanza significa anche avere una forza più elevata, fattore questo che si ripercuote in modo positivo sull'intensità degli allenamenti e con essa sul reclutamento motorio, fattore fondamentale per innescare l'ipertrofia.
Ma l'azione anabolizzante non si riduce solo a questo, infatti il fieno greco è in grado di mimare l'effetto insulinico, ma senza dover introdurre nel corpo carboidrati che possano innalzare la glicemia. Questo fa si che tutti i nutrienti che si trovano nel flusso ematico, vengano trasferiti con maggiore velocità all'interno dei tessuti, fornendo alle cellule tutto quello di cui necessitano per svolgere i ruoli che gli sono deputati, vedi miogenesi e ripristino energetico.
A tal proposito ricordiamo che l'estratto vegetale in questione è molto utilizzato, per esempio insieme alla taurina, come amplificatore per lo stoccaggio muscolare della creatina, un tripeptide che come sappiamo sviluppa un effetto ergogenico tanto più forte quanto più elevata è la sua presenza nei muscoli.
Come dicevamo questo integratore è utilizzato anche per trattare la magrezza, in quanto ha un effetto ricostituente, cioè aiuta l'introduzione del cibo. Questo aspetto è certamente interessante dal punto di vista del body builder, che spesso, per aumentare la massa, si trova a dover nutrirsi senza però avvertire la fame, o comunque non così tanta da permettergli di ingerire elevate quantità di alimenti per circa sei volta al giorno.
Infine da non trascurare l'azione sulla libido; se infatti è vero che il prodotto può modulare la presenza libera del testosterone, è altrettanto vero che questo ormone non è soltanto anabolico ma anche androgenico, dunque responsabile dei caratteri distintivi del maschio, tra cui appunto l'aggressività sessuale e la libido.
Per concludere ricordiamo che recenti studi effettuati sul fieno greco hanno messo in luce delle qualità di miglioramento del quadro lipidemico, è cioè capace di ridurre trigliceridi e grassi nel sangue. Ora una breve sintesi su Fenugreek:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362