Evolite Eritritolo 1kg si tratta di un innovativo dolcificante ipocalorico realizzato a partire da zuccheri presenti nella frutta, è molto simile al normale saccarosio in termini di effetto dolcificante.
Questo prodotto apporta pochissime calorie, solo 0,2 per grammo, non genera il rilascio dell'insulina e non si accumula nell'intestino provocando effetti lassativi, se non a dosaggi molto elevati.
Inoltre va considerato che questo dolcificante non è cariogeno cioè non promuove la formazione delle carie ai denti, fattore che per chi soffre di questi disturbi è tutt'altro che trascurabile.
Come dicevamo sopra l'eritritolo è molto simile allo zucchero da cucina (saccarosio) in termini di potere dolcificante e questo lo rende molto apprezzabile da chi soffre la mancanza del gusto dolce nelle bevande e nelle pietanze.
Ma esistono diversi altri fattori che pongono il prodotto come ottimo per il dimagrimento, pur offrendo un adeguato potere di dolcificazione, ecco quindi quali sono le principali proprietà:
Per tornare al discorso dell'indice glicemico pari a zero, va ricordato che l'eritritolo può essere impiegato anche da chi ha il diabete o comunque da persone affette da turbe del metabolismo glucidico. Certo in questi ultimi casi dovrà essere il medico a consigliare l'utilizzo del prodotto, quindi non prendere iniziative da solo.
Alcuni recenti studi hanno evidenziato un potenziale ruolo antiossidante di questo dolcificante, soprattutto a carico della parete intestinale che può essere aggredita da radicali reattivi dell'ossigeno che ne deteriorano la funzionalità.
Per quello che riguarda le possibili applicazione di questo prodotto, dobbiamo dire che l'assenza del classico retrogusto amaro, come per esempio quello dell'aspartame, pone l'eritritolo come ottima soluzione per ogni tipo di bevanda o preparazione dolce.
Ricordiamo inoltre che Evolite Eritritolo va bene anche per essere impiegato in dolci da forno come crostate, cianbelloni eccetera, dunque è ottimo anche per chi non vuole rinunciare al suo dolcetto quotidiano.
Vediamo infine quali sono i dosaggi ottimale per ottenere il meglio da questo prodotto, e quindi: individui adulti possono consumare tranquillamente 1g di eritritolo per ogni chilo di peso corporeo, mentre eccedere questa dose potrà provocare episodi diarroici e dolori di pancia.
Riassumiamo su Evolite Eritritolo:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362