Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Estratto di Boswellia 250mg 100cps haya labs

Estratto di Boswellia 250mg 100cps

854822007576
Estratto di Boswellia integratore standardizzato in acido boswellico al 65%, ottimo come analgesico e antinfiammatorio naturale per le articolazioni doloranti, ideale nei periodi di carico elevato
Price in points: 2382 points
Reward points: 60 points
- 28%
List price: 18,00 12,91
Out of stock

Estratto di Boswellia 250mg confezione da 100 capsule della Haya Labs, un prodotto di origine vegetale ottenuto dall'omonima pianta della famiglia Burseraceae, in questa sede standardizzato in acido boswellico e altri composti attivi con effetto fitoterapico analgesico e antinfiammatorio. Questo integratore alimentare è ottimo come coadiuvante della funzionalità delle articolazioni, e quindi è di auspicabile uso sia nelle attività di potenza che in quelle di resistenza.

Quando nei periodi di massa i tuoi allenamenti sono caratterizzati da pesanti carichi di lavoro, un supplemento come questo può rappresentare un valido aiuto, soprattutto se inizi ad avvertire dolori e indolenzimenti alle articolazioni. Si pensi all'enorme stress che esercizi come il bench press e lo squat inducono nelle giunture che costituiscono gli apparati articolari. Ricordiamo però che il solo estratto non titolato è assolutamente inefficace in termini di aiuto alla prestazione.

Estratto di Boswellia: proprietà specifiche dei composti contenuti

Sono principalmente tre i tipi di composti che sono contenuti in questo estratto vegetale, parliamo dell'acido boswellico e altri acidi tetraciclici ma anche di polisaccaridi che sviluppano un forte effetto analgesico e antiflogistico, e nel dettaglio:

  • riduzione dell'azione di un enzima, il 5-lipossigenasi che è direttamente coinvolto con le infiammazioni;
  • diminuisce l'effetto catabolico a carico dei tessuti connettivi indotto dai leucociti polimorfonucleati noti anche come granulociti;
  • impedisce all'enzima elastasi di degradare l'alastina, composto proteico che conferisce a detti tessuti la capacità di resistere alle sollecitazioni di trazione ritornando alla forma iniziale.

L'efficacia fito terapica di questi composti è tale da determinare anche il loro utilizzo in ambito clinico, in associazione alle terapie farmacologiche per trattare osteoartriti, reumatismi e altri disturbi delle articolazioni, proprio come accade con altri integratori, vedi glucosamina e condroitina, solo per citarne alcuni.

Modalità di utilizzo, dosaggi e possibili sinergie dell'Estratto di Boswellia

Per quanto riguarda il modo d'uso del prodotto possiamo osservare che 1-2 compresse al giorno dopo il pasto principale sono più che sufficiente e promuovere l'effetto analgesico ed antinfiammatorio, mentre aumentare il dosaggio non è assolutamente produttivo di risultati ma soltanto andrà ad incrementare le possibilità di incorrere in possibili controindicazioni, sebbene non si conoscano ad oggi specifici effetti indesiderati da sovra dosaggio di questo estratto.

Vediamo invece ora come amplificare e migliorare l'azione dell'integratore per mezzo del suo utilizzo concomitante con altri supporti nutrizionali, e quindi:

  • con le classiche condroitina e glucosamina, composti glicosilati che aiutano la rigenerazione delle cartilagini, tendini e legamenti, che sono parte integrante delle articolazioni;
  • con amminoacidi come prolina e glicina che costituiscono sempre due terzi di una catena di collagene, proteina che è principale costituente del tessuto connettivo;
  • con la vitamina C che rappresenta un necessario catalizzatore per la sintesi del collagene, proteina dalle proprietà su citate.

Infine non dimentichiamo di ricordare che il prodotto in questione è si realizzato con estratto vegetale ma sotto forma di resina gommosa, lo puntualizziamo in quanto la stragrande maggioranza sono caratterizzati invece da estratto secco. Concludiamo con una breve sintesi su l'Estratto di Boswellia Serrata:

  • titolato al 65% in acidi tetraciclici come il boswellico;
  • potente effetto antinfiammatorio e antidolorifico;
  • agisce principalmente sulle articolazioni;
  • assumere sempre a stomaco pieno;
  • non superare la dose in etichetta.

No FAQ found