Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Essential Fatty Acids 90cps haya labs

Essential Fatty Acids 90cps

854822007071
Essential Fatty Acids integratore di acidi grassi essenziali molto utili sia come sportivi che salutistici, ottima fonte di energia con potente effetto antiossidante
Price in points: 2142 points
Reward points: 54 points
- 33%
List price: 16,00 10,71
Out of stock

Essential Fatty Acids 90 capsule della Haya Labs è un prodotto realizzato con una miscela di acidi grassi essenziali della famiglia Omega, molto utili sia come aiuto sportivo che di sostegno alla salute del corpo.

Intanto sono essenziali, questo significa che il nostro organismo non è capace di produrli in quantità sufficienti oppure non li sintetizza affatto, fattore che ci porta a doverli assumere quotidianamente.

Consideriamo a questo proposito che le funzioni degli acidi grassi vanno ben oltre il fattore sportivo di diminuzione dei radicali liberi,sono infatti il substrato di partenza per la sintesi endogena dei fosfolipidi di membrana.

Essential Fatty Acids e membrane cellulari

Nella tua dieta devono esserci sempre adeguate quantità di questi nutrienti, altrimenti i problemi che puoi sperimentare possono anche essere molto seri.

Alcuni tipi di acidi grassi sono utilizzati dal nostro corpo per creare delle molecole adipose, dette fosfolipidi, che servono a molteplici funzioni, tra cui alcune che hanno praticamente permesso la vita come ogni la conosciamo.

I principali sono fosfatidilcolina, fosfatidilserina e fosfatidiletanolamina, composti lipidici che costituiscono fino al 40% dei lipidi di membrana, se ne deduce quindi la loro importanza fisiologica.

Ma cosa c'entra tutto questo con noi? Semplice, tra le moltissime prerogative di questi lipidi, ce ne è una che certamente ti farà "alzare le antenne".

Dimagrire con Essential Fatty Acids

Come dicevamo esiste almeno un motivo che lega l'interesse sportivo ad una adeguata produzione di fosfolipidi di membrana, parliamo di dimagrimento.

Le cellule che contengono il grasso, dette adipociti, hanno come tutte le altre una membrana che è costituita da fosfolipidi.

Questa membrana, tra le altre cose, serve anche per recepire dei segnali metabolici, indotti anche dall'adrenalina, che sono in grado di attivare la lipolisi.

Ecco perchè alcuni nutrizionisti consigliano l'assunzione concomitante di prodotti a base di caffeina, che stimola il rilascio dell'adrenalina, e acidi grassi essenziali.

Più energia con gli Essential Fatty Acids

Nelle diete a scarso contenuto calorico e glucidico, del tipo "grassi e proteine" questo tipo di prodotti può essere utilizzato anche come fonte energetica alternativa, sebbene di solito il corpo prediliga i carboidrati per una questione di consumo di ossigeno che nell'ossidazione lipidica è maggiore.

Azione antiossidante di Essential Fatty Acids

Infine arriviamo al più noto fattore salutistico, quello di controllo dello stress ossidativo, che è interessante anche per gli sportivi poichè le pesanti attività inducono un massiccio rilascio di radicali liberi.

Queste piccole molecole sono molto reattive e devono essere controllate per evitare che possano danneggiare i tessuti denaturandone la funzione.

Questo fattore diviene ancora più importante nei periodi estivi quando ci si espone al sole per diverse ore ogni giorno, oppure per chi fuma e utilizza alcolici o ancora per chi vive nelle grandi città molto inquinate da polveri sottili, tutti fattori che provocano lo stress ossidativo da ROS.

Sinergie di Essential Fatty Acids con altri integratori

Ecco le principali sinergie che puoi sfruttare per amplificare i diversi effetti del prodotto:

  • per dimagrire velocizzando l'utilizzo energetico del grasso, abbina carnitina e coenzima q10 per veicolare gli acidi grassi a lunga catena nei mitocondri e rendere questi ultimi più efficienti nel loro lavoro di ossidazione;
  • per potenziare l'azione antiossidante, prova la vitamina C, il resveratrolo e il retinolo;
  • come sostegno per la produzione di Atp usa della creatina, e meglio se alcalina nel caso in cui tu stia a dieta dimagrante.

No FAQ found