Il prodotto è ideale come energetico dimagrante e di spinta neurotrasmissiva, visto che agisce anche come precursore di catecolamine, neurotrasmettitori dalle molteplici attività metaboliche.
L'effetto dimagrante è comunque duplice, in quanto la caffeina agisce sia indirettamente che direttamente sulla lipolisi, come meglio vedremo avanti.
Come dicevamo una delle principali applicazione della caffeina come integratore, è nell'ambito delle diete dimagranti,al fine di aumentare la mobilitazione del grasso.
Le methylxantine come la caffeina, riescono a farti ottenere il dimagrimento in due differenti modi, sia aumentando direttamente la lipolisi, cioè la degradazione del grasso, e sia per mezzo del rilascio delle catecolamine.
Le catecolamine sono neurotrasmettori che miglioreranno il dimagrimento ed anche una serie di fattori legati alla prestanza fisica, vediamo come:
C'è poi da considerare un altro interessante fattore legato ad una delle tre catecolamine, cioè l'adrenalina. Studi hanno messo in luce che, oltre alle proprietà su dette, questo neurotrasmettitore è collegato con l'invio di particolari segnali metabolici indirizzati alle membrane cellulari degli adipociti.
Detti segnali sono fondamentali, nelle cellule che contengono il grasso (adipociti) per "accendere" la lipolisi e rilasciare acidi grassi nel sangue.
Questo fattore comporta due risultati, più veloce dimagrimento e aumento della produzione di energia per beta ossidazione lipidica.
Trattandosi di un prodotto che stimola il sistema nervoso, il suo utilizzo va fatto nella prima parte della giornata, quindi per colazione oppure prima del workout. Non assumere la caffeina prima di dormire o comunque la sera tardi, altrimenti potresti avere problemi a prendere sonno.
Per quanto riguarda le possibile sinergie funzionali, puoi abbinare diversi altri nutrienti per migliorare i risultati, vediamoli:
Infine potresti abbinare a Essence Caffeine anche dei drenanti naturali, come il tarassaco o il carciofo, per eliminare quel velo di acqua che, dopo mesi di dieta e allenamento, ancora copre il tuo addome.
Concludiamo col ricordare che Essence Caffeine non deve essere utilizzato da persone ipertese o da chi abbia patologie legate all'apparato cardio circolatorio, inoltre è necessario il preventivo parere del medico laddove si seguano terapie farmacologiche.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362