Gli integratori, conosciuti come Glucosamina Solfato, Condroitina e MSM, o Metilsulfonilmetano, sono comunemente utilizzati per contrastare stati dolorosi o di disagio articolare come l’osteoartrite e l’artrite reumatoide. Ci sono benefici apportati da ciascuno di questi elementi che possono aiutare la mobilità articolare, la flessione e l'infiammazione.
Tutti coloro che svolgono attività fisica infatti e in particolare per chi pratica sport come il jogging o il training con i pesi sanno bene che per raggiungere risultati è necessario ad ogni allenamento spingersi al massimo delle proprie possibilità.
Questo però comporta spesso problematiche a livello articolare che con il tempo si possono presentare come infiammazioni, rigidità articolare, perdita di mobilità; da qui l’esigenza di ottenere un supporto nutrizionale valido che possa supportare le articolazioni e che apporti benefici nel recupero dei tessuti connettivi nel post-workout.
Labrada nella realizzazione di questo supplemento non ha voluto fermarsi al classico integratore di Glucosamina e Condroitina e MSM ma ha voluto realizzare un prodotto finale determinato da una serie di ricerche scientifiche ben precise.
In un recente studio effettuato da ricercatori Francesi a Parigi è stato dimostrato infatti che somministrando Condroitina Solfato con un dosaggio di 1200mg al giorno, esattamente la stessa dose presente in questo integratore, si sono ottenuti miglioramenti significativi in termini di salute articolare. Stessa ricerca effettuata anche in una famosa università a Cleveland nell’Ohio dai ricercatori della Case Western Reserve University School of Medicine che hanno dimostrato che esattamente con gli stessi dosaggi sopra menzionati si sono ottenuti dei miglioramenti in termini di salute delle ossa e delle articolazioni mai realizzati prima.
La Glucosamina è un aminomonosaccaride, naturalmente sintetizzato dal nostro organismo, responsabile nel metabolismo dei lipidi e delle proteine; presente in natura nel guscio dei crostacei e nei frutti di mare la Glucosamina aiuta a mantenere la cartilagine lubrificata per ottenere un miglior movimento delle articolazioni oltre che determinare benefici in termini di flessibilità.
La Condroitina nota anche come Condroitina Solfato è una sostanza che nel nostro organismo troviamo a livello di cartilagini e articolazioni che conferisce alla cartilagine capacità di resistenza e compressione. Essa ne stimola la rigenerazione e la riparazione aumentando nel contempo la produzione di liquido presente nelle articolazioni svolgendo inoltre una funzione antinfiammatoria e stimolando la produzione di collagene.
Il Metilsulfonilmetano o MSM è una sorgente naturale di Zolfo organico, componente essenziale del sistema cellulare, e rappresenta uno dei primi dieci elementi più abbondanti nel nostro organismo. L’utilizzo di MSM (Metilsulfonilmetano) riduce lo stress ossidativo e gli stati infiammatori proteggendo i muscoli dai danni derivati dall’attività fisica.
Viene formulato per supporto degli Atleti e di tutte le perosone che a causa di carichi pesanti mettono a dura prova le proprie articolazioni. Numerosi studi scientifici indicano che la Glucosammina e la Condroitina lavorano in modo sinergico, ovvero quest'ultima aiuta l'idratazione e la nutrizione delle articolazioni. La Glucosammina e la Condroitina sembrano essere molto efficaci per contrastare gli effetti degenerativi dell'osteoartrosi, artrosi, artrite reumatoide, artrite psoriasica, patologie della cartilagine.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362