Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Eaas Nano 420 gr Nano supps

Eaas Nano 420 gr

EAA_NAN420
Eaas Nano integratore di amminoacidi essenziali arricchito di bioperina e minerali elettroliti, ottimo sia prima che dopo l'allenamento per catalizzare la prestazione ed il recupero
Price in points: 5950 points
Reward points: 149 points
- 20%
List price: 37,00 29,75
No products with the selected options in stock

Eaas Nano 420g in polvere della Nano Supps, si tratta di un integratore alimentare a base di amminoacidi essenziali in pool con alto contenuto in ramificati e con aggiunta di minerali elettroliti e bioperina.

Questo prodotto va bene sia prima che dopo l'esercizio per mantenere una adeguata prestanza fisica anche quando i carboidrati apportati dalla dieta sono bassi, inoltre velocizza il recupero plastico post allenamento.

Tutti gli amminoacidi contenuti nel prodotto sono essenziali, questo significa che il nostro corpo non può autoprodurli e pertanto vanno assunti quotidianamente con la dieta, se ne deduce quindi l'importanza.

Eaas Nano: effetti specifici degli aminoacidi essenziali

Dal punto di vista prettamente sportivo possiamo dire che gli amminoacidi essenziali svolgono come ruolo principali quello relativo alla sintesi di nuove proteine coadiuvando in questo modo il recupero tissutale.

Da ciò si deduce la loro importanza in termini di aiuto alla crescita e al mantenimento muscolare, ecco perchè nella dieta del body builder non devono mia mancare.

Ma esistono anche una serie di altri fattori che ci portano ad utilizzare costantemente un prodotto come questo, parliamo in particolare dei ruoli svolti dai bcaa ramificati, specifica categoria di Eaa, si tratta di composti che, oltre al sostegno diretto alla sintesi proteica, possono:

  • migliorare il rapporto tra testosterone e cortisolo, due ormoni ad effetto contrario, il primo è anabolico mentre il secondo è proteolitico, i ramificati aumentano la presenza del primo in rapporto al secondo;
  • aumentare forza e resistenza fisica per determinare un maggiore stimolo alla crescita dei muscoli;
  • diminuire l'effetto Doms, si tratta di quei dolori anche piuttosto forti che si manifestano a circa 14-18 ore dall'allenamento e che sono causati dal danno tissutale indotto dallo stesso;
  • attivare le segnalazioni anaboliche di proliferazione delle cellule detti mTor, particolari segnali che nei mammiferi sono utili per indurre la crescita muscolare iperplasica a differenza di quella ipertrofica.

Va poi detto che esistono alcune caratteristiche degli EAA che li pongono anche come ottimo sostegno pre workout, parliamo del fattore energetico determinato da quegli amminoacidi, detti glucogenetici, che possono essere utilizzati come carburante cellulare al posto del glicogeno.

Modalità di utilizzo e altri effetti di Eaas Nano

Assumi una dose di prodotto o prima o dopo l'allenamento disciolta in acqua come indicato nelle modalità d'uso che troverai nella relativa etichetta.

Puoi inoltre optare per delle sinergie che potranno amplificare i diversi effetti, vediamoli dunque differendole per momento di assunzione dell'integratore:

  • prima dell'allenamento, arginina, beta alanina e taurina per stimolare il rilascio dell'ossido nitrico e promuovere con esso il pump che a sua volta si traduce in una maggiore presenza di nutrienti all'interno della muscolatura e quindi in una sintesi di energia migliore;
  • dopo il workout, creatina e glutammina per volumizzare i muscoli apportando in essi elevate quantità di acqua per catalizzare i meccanismi di recupero, inoltre la glutammina stimola la sintesi del Gh e la creatina rigenera le scorte di glicogeno.

Vediamo infine quali sono gli effetti dei due arricchimenti di Eaas Nano:

  • minerali elettroliti per riequilibrare la presenza di liquidi nei tessuti e garantire una corretta contrazione dei muscoli e del cuore;
  • bioperina, estratto del pepe nero è molto utile per aiutare l'assorbimento dei nutrienti;
  • vitamina B6, micronutriente che è direttamente connesso con il metabolismo degli amminoacidi.

No FAQ found